Tra PX200 e rally.......PX tutta la vita!
La rally non si guarda......per me è bruttissima....
Meccanicamente tra le due non so le differenze.....quindi non dico nulla![]()
vespa200rally
vespa px200(specificate la versione)
nessuna
Tra PX200 e rally.......PX tutta la vita!
La rally non si guarda......per me è bruttissima....
Meccanicamente tra le due non so le differenze.....quindi non dico nulla![]()
P200E con frecce...la Rally è bella ma senza le strisce bianche e scritta
ELECTRONIC, che mi hanno sempre dato l'impressione di "buttato su"...
Per quanto riguarda la tenuta di strada e maniggevolezza, è vero, è meglio
del PX200 ma SOLO in strade perfettamente lisce sennò in presenza
di strade con buche, cunette e dissestamenti vari il PX è molto meglio
della Rally e di tutte le Vespe con l'ammortizzatore anteriore che lavora
in estensione e non in compressione, in pratica tutte quelle ante 1978...
Lo pensavo pure io prima di mettere alla rally un ammortizzatore come si deve dietro ed una molla rinforzata all'anteriore, ora, con queste 2 semplici modifiche non ci sono più scuse, è meglio sempre![]()
Mah, che dire...sul mio TS, che si differenzia dalla Rally per il motore,
la sella e il manubrio, avevo montato un Bitubo al posteriore e una molla
rinforzata all'anteriore perchè pensavo che migliorasse...'sta cippa...
Il problema è la geometria complessiva della forca anteriore copiata,
in linea di massima, ai carrelli d'atteraggio degli aereoplani con
quell'ammortizzatore che lavora in estensione e che, come ricambio,
si trovano solo quelli sigillati e mosci a meno che di non sostituirlo
con uno della BGM che come estetica, personalmente, mi provoca
un'attacco di pellagra.
Basterebbe che lo rifacessero con il tappo svitabile in cima (come era
l'originale) cosi invece dell'olio ci metto il grasso e poi vedo...
E infine la frenata all'anteriore...quel bell'effetto catapulta con il
"SDOING!" se c'è la buchetta...che bello...
Dopo dipènde molto anche dal fondo stradale e forse da te le strade
sono come la pista di Monza...beato te...da me ci vorrebbe l'enduro
per andare bene...
Io ho un ammortizzatore che funziona bene, quindi il problema che descrivi non lo sento. E ti assicuro che le strade non sono belle nemmeno qua, infatti con un semplice regolabile carbone, sono spariti tutti i fenomeni tipo affondamento che avevo al posteriore.
Poi che differenza c'è dal manubrio della rally a quello del ts? Sinceramente non riesco a vederla....![]()
Nella Rally c'è il foro che ospita il blocchetto accensione con chiave
nel TS no...ed è anche differente il serbatoio...
Il problema ammo non è al posteriore, è all'anteriore...