vespa200rally
vespa px200(specificate la versione)
nessuna
Una volta dopo un passaggio a livello mi sono dovuto fermare perchè piangeva dal dolore.![]()
Bisogna convenire che per le zavorre è veramente scomoda[/QUOTE]
Volevo comprargli la ciambella gonfiabile!!ma lei nn ha voluto, allora ho imbottito un po di + il retro della sella dove passa la piastra, e sembra che stia un po' meglio...ma comunque alla fine dei viaggi... per una mezzoretta è meglio stargli alla larga.....
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Stesso lavoro che ho fatto io, forse avevo anche messo le foto sul forum, ma il risultato non cambia, sempre dura è
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Vedo che sono in buona compagnia. Io però ho tirato troppo la corda: quest'estate siamo andati a fare un giro in montagna e abbiamo fatto anche un po' di strade ghiaiate, oltre ad una caterva di km. Li mi ha letto la sentenza, ma appena arriva la bella stagione scatterà di nuovo l'obbligo a salire in sella...
madò, ma quanti sondaggi hai aperto?
esteticamente è nettamente più bella la rally, meccanicamente non la conosco purtroppo, e non posso dare un giudizio
Salve ragazzi
io ho notato che la sella del mio rally è stata imbottita dal precedente proprietario quindi è molto comoda e il motore è una bomba!!
il px è molto comoda (anche se il telaio è un pò ballerino)
ma con il miscelatore e il freno a disco vai dove vuoi
tra le 2 però preferisco la rally
ma veramente e cosi scomoda la sella della rally????
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Come prestazioni tra i 2 200 chi va meglio?
Secondo me esteticamente la rally che ha molto più fascino, il px 200 arc invece vince per la comodità.
Ciao
Tra PX200 e rally.......PX tutta la vita!
La rally non si guarda......per me è bruttissima....
Meccanicamente tra le due non so le differenze.....quindi non dico nulla![]()
P200E con frecce...la Rally è bella ma senza le strisce bianche e scritta
ELECTRONIC, che mi hanno sempre dato l'impressione di "buttato su"...
Per quanto riguarda la tenuta di strada e maniggevolezza, è vero, è meglio
del PX200 ma SOLO in strade perfettamente lisce sennò in presenza
di strade con buche, cunette e dissestamenti vari il PX è molto meglio
della Rally e di tutte le Vespe con l'ammortizzatore anteriore che lavora
in estensione e non in compressione, in pratica tutte quelle ante 1978...
Lo pensavo pure io prima di mettere alla rally un ammortizzatore come si deve dietro ed una molla rinforzata all'anteriore, ora, con queste 2 semplici modifiche non ci sono più scuse, è meglio sempre![]()
Mah, che dire...sul mio TS, che si differenzia dalla Rally per il motore,
la sella e il manubrio, avevo montato un Bitubo al posteriore e una molla
rinforzata all'anteriore perchè pensavo che migliorasse...'sta cippa...
Il problema è la geometria complessiva della forca anteriore copiata,
in linea di massima, ai carrelli d'atteraggio degli aereoplani con
quell'ammortizzatore che lavora in estensione e che, come ricambio,
si trovano solo quelli sigillati e mosci a meno che di non sostituirlo
con uno della BGM che come estetica, personalmente, mi provoca
un'attacco di pellagra.
Basterebbe che lo rifacessero con il tappo svitabile in cima (come era
l'originale) cosi invece dell'olio ci metto il grasso e poi vedo...
E infine la frenata all'anteriore...quel bell'effetto catapulta con il
"SDOING!" se c'è la buchetta...che bello...
Dopo dipènde molto anche dal fondo stradale e forse da te le strade
sono come la pista di Monza...beato te...da me ci vorrebbe l'enduro
per andare bene...
Io ho un ammortizzatore che funziona bene, quindi il problema che descrivi non lo sento. E ti assicuro che le strade non sono belle nemmeno qua, infatti con un semplice regolabile carbone, sono spariti tutti i fenomeni tipo affondamento che avevo al posteriore.
Poi che differenza c'è dal manubrio della rally a quello del ts? Sinceramente non riesco a vederla....![]()
Nella Rally c'è il foro che ospita il blocchetto accensione con chiave
nel TS no...ed è anche differente il serbatoio...
Il problema ammo non è al posteriore, è all'anteriore...
Nelle prime rally femsa (come la mia) lo spegnimento è sotto la sella, il manubrio è identico.
Riguardo all'anteriore cercati un ammortizzatore come si deve, e risolverai il tuo problema, eventualmente puoi cercarne uno dell'ape.
ma... Vi dirò, io le ho tutte e due, personalmente penso anche io che la Rally per un uso quaotidiano sia molto più impegnativa.. (confort, ladri, ecc) ma il motore no ha eguali, il P200é invece la reputo la super utilitaria per eccellenza anche se comunque ha un "motorone" anche lei!
per quanto sopra quindi preferisco il PE, se è per estetica è inutile confermare il mio "Rellone" rosso corsa!