sai che potrebbe essere una spiegazione !?
sai che potrebbe essere una spiegazione !?
Penso che l'abbiano fatto NC per evitare che ci siano tensioni elevate nel devio. Inaftti per evitare questo, tengono sempre sotto carico le bobine con tensioni praticamente nulle quindi non c'e grossa dissipazione. Infatti P=V*I, se V e nulla anche per correnti elevate la potenza dissipata e' nulla. Se non fossero NC, e' possibile avere "sfiammate" nel devio.
Negli impianti a 12V infatti hanno messo un regolatore che mentiene la tensione di uscita entro certi limiti, infatti questo carica "artificialmente" le bobine.
Vol.
Ragazzi.. ho acquistato l'estrattore.. 10 euri..
Mi spiegate come funziona? l'estrattore a me non entra nel buco del volano
L'estrattore ha una vite sopra da 8.8 con scritto Buzzetti M26P1 FRIZ.VESPA
Scusami friz vespa = estrattore per la frizione, hai preso quello sbagliato
Sono andato a cambiarlo..
perfetto![]()
Ragazzi me lo ha cambiato.. però adesso non coincide con la filettatura!!! l'estrattore è leggermente ( 2 mm ) giusti giusti piu piccolo!!!
Non posso piu andarlo a cambiare.. mentre facevo delle prove si è arruginito la parte interna
Il volano non riesco proprio a toglierlo!!
Come si è arrugginito????
Cos'hai: l'ossido istantaneo?
Oltretutto non ci sono molti modelli di estrattori per il volano, anzi, credo che ne esista un unico tipo per le vespe small e per le PX.
Se non coincide il filetto torna e fattelo provare su di un volano di una special, anche perchè per legge hai 7 giorni per avvalerti del "soddisfatto o rimborsato"
Gg
In Vespa da sempre!!!
fate le cose in maniera avventata
orca eva
il filetto dell'estrattore è 28x1
ma un calibro per fare una misura non ce l'hai????
Ragazzi sono andato dinuovo.. me lo ha cambiato con uno leggermente piu grande.. ma niente!! e ancora leggermente piccolo!
Mi ha detto che quello che mi aveva precedentemente dato era quello per il volano special 50 originale, e quindi monto un volano del pk!!
Qui trovi vari tipi di estrattori per il volano della vespa.
SCOOTER CENTER Motorroller Tuning Ersatzteile & Zubehr Customising,Scootertuning,Rollertuning - Klassik | Suche - Vespa
Come vedi il più "grosso" è il 28x1 (mm) e va bene per la stragrande maggioranza di volani.
Ma come dice sartana1969: ma non ce l'hai un calibro?
Gg
In Vespa da sempre!!!
fai così:
stampa quello che ti dico e vai dal rivenditore.
Egr. sig. Rivenditore, mi permetto di darLe un consiglio (non insegnamento, per carità, io non sono nesseuno): non spacci per verità assolute cose delle quali non è ASSOLUTAMENTE SICURO.
I volani vespa 50 smontabili con estrattore, hanno tutti filetto 28x1.
Con riferimento all'estrattore che Le ha chiesto il ragazzo per la sua vespa, Lei dovrebbe dargli l'articolo 5242, prendendo come riferimento il catalogo Buzzetti.
Cordiali saluti.
Nel caso in cui il rivenditore adducesse altre motivazioni a giustificazione della Sua incompetenza, ti allego la pagina di un catalogo Buzzetti.
Ragazzi.. ho preso il 28x1!!
Sto facendo varie prove.. ma non ci riesco lo stesso!!
L'estrattore ora sembra quello esatto ma è come se non entra nella filettatura!!
Ragazzi tutto risolto!!
Ho smontato il volano e stava il filo della bobina scollegato
In Vespa da sempre!!!
Quale chiavetta? il volano lo ho già rimontato!
Ai alti sembra sentirtiun piccolo rumorino mettalico ma credo che sia il volano che tocca leggermente al coprivolano
Questa.
Chiavetta.JPG
Io fossi in te controllerei, perchè lo sfregamento che senti potrebbe essere dato dal montaggio errato del volano, che accavallando la chiavetta gira storto .... però non dovrebbe nemmeno funzionare bene![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ragazzi tutto risolto! era il coprivolano :D
Ringrazio al forum per i consigli
particolarmente Echospro e sartana1969
Ciao.. sono dinuovo io!!
Ragazzi da quando ho rimontato il volano e tutto la vespa mi dà problemi al cambio :(
Sopratutto in 1*!! ora è rimasta bloccata in 1 e non vuole piu sentire di cambiare marcie!! ( anche spostando la vespa avanti e indietro )