Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Banco Motore - in che marcia gira?

Banco Motore - in che marcia gira?

Ciao a tutti!

ho una curiosità, si tratta di questo: ho letto diversi post relativi alla costruzione di un banco/supporto/piedistallo motore per effettuarne la revisione.

Ho visto che alcuni piedistalli hanno una asta verticale a cui è assicurato un contenitore che contiene miscela.

Qui nasce la domanda: se il supporto permette di fare funzionare il motore, allora mi chiedo, in che marcia gira il motore? E' in folle?

Immagino di no, altrimenti non si potrebbe verificare se la trasmissone funziona.

Se non è in folle, e quindi è ingranata una marcia, significa che si agisce su frizione e cambio...., se si come avviene? si tirano in cavi?

sono riuscito a spiegarmi?

qualcuno può darmi una spiegazione?

ciao grazie

Lorenzo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 2xx.jpg (71.8 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Banco Motore - in che marcia gira?

Lo puoi far girare con la marcia che vuoi...Se non c'è la ruota basta che sposti il selettore e inserisci la marcia,anche senza tirare la frizione entrano tutte

grazie.........il selettore mumble mumble............................è quello cerchiato in figura?

vediamo se ho capito:

- agire sulla frizione non è possibile e comunque non necessario;

- per cambiare, non essendoci più il cavo del cambio agisco manualmente su di una parte del selettore;

- per il gas invece agisco sulla saracinesca del carburatore?

ciao

grazie

Lorenzo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da lllolll Visualizza Messaggio
    grazie.........il selettore mumble mumble............................è quello cerchiato in figura?

vediamo se ho capito:

- agire sulla frizione non è possibile e comunque non necessario;

- per cambiare, non essendoci più il cavo del cambio agisco manualmente su di una parte del selettore;

- per il gas invece agisco sulla saracinesca del carburatore?

ciao

grazie

Lorenzo
    Sì è lui,gli va tolto il coperchietto,ma credo sia ovvio,per il gas è come dici tu,ma non stare tanto a cambiare marcia,provane una e via,tanto poi per vedere come va devi andare su strada...Sul banco non vedi se le marce saltano,se la frizione saltella o slitta e niente,solo se si accende

VRista Junior L'avatar di geospecial
    Potenza Reputazione
    18

secondo me rischi di farti male e basta! la prizione non la tirerai mai a mano sul banco, ti serve per forza una leva! il selettore è parecchio scomodo da muovere a mano.. fai cosi ti fai un'altra staffa davanti al motore, ci monti tutti i comandi e provi quello che vuoi!! e poi cosa ti serve?? come diceva ale quelle sono tutte operazioni che devi fare con motore montato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •