Secondo me, se ragioni di testa e non di pancia:
considerando che con 6mila o poco più qualcosa a posto si trova di GS 160 seconda serie, devi partire da lì e scalare.
Se i lavori non li fai tu di persona, calcola:
300-400 motore
2000 carrozzeria con smontaggio e rimontaggio
600 messa su strada
400 ricambi
200-300 imprevisti
Vai a scalare da una cifra di 6000-6200 e avrai qualcosa che si aggira sui 2500.
A questo punto direi: se sei uno che ama il fai da te e il vedere le cose rinascere sotto le tue mani puoi, risparmiando, arrivare fino a 3000 o anche oltre, con soddisfazione e consapevolezza del lavoro finito.
Se fai fare tutto a terzi non ti conviene spendere più di 2500, che già è una cifra limite secondo me perchè a questo punto con 6000 trovi una vespa già a posto e ci giri il giorno dopo senza sbattimenti.
Grazie della risposta
Sono abbastanza fortunato
Mio padre è un buon pseudo carrozziere
E un caro amico é bravissimo nel motore
Dovrei farcela