ma quali sono i difetti della polini?
ma quali sono i difetti della polini?
Ciao Mega, dato che ormai il padellino per te non ha segreti, e credo anche che sia arrivato al massimo sviluppo con circa 10 versioni, perchè non provi a giocare un pò con una polini?
Secondo me, testardo (in senso buono) come sei potresti ricavarci qualcosa di buono
![]()
ti ha già risposto Mega..io non l'ho mai montata, ma ho provato una px 150 con la polini...non mi piace per niente..suono acuto e fastidioso a mio parere, e le prestazioni lasciano a desiderare perchè ai bassi veramente la vespa cammina a fatica, poi si riprende ad alti giri, ma secondo me non ne vale proprio la pena..
o si mette una padella modificata per stare nell'anonimato oppure una vera espansione che non ho mai provato ma mi piacerebbe tanto provare la JLdi cui si sente parlare molto bene..
La Polini non rende una cippa...soldi buttati quando con meno grana prendi una Simonini che almeno senti che in allungo ti dà qualcosa....se poi hai intenzione di fare un motore serio bè...ci sono anche altre espansioni,ma il costo lievita assai.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ho fatto un paio di polini che allungano meglio ma fanno ancora + rumore non ne vale la pena.
allora, oggi ho montato la polini di un mio amico, che me l' ha prestata, e devo dire che mi è piaciuta....ai bassi regimi è vero che li svuota un pò, però poi si apre subito la coppia e prende subito velocità...addirittura di 3* ora ci faccio 75 km/h mentre prima a stento facevo 65 km/h....quindi diciamo che mi ci sono trovato bene....ovviamente non ho provato mai una vera espansione, quindi la mia è solo un' opinione sulla polini.
de gustibus...l'importante è che piaccia a te! occhio che con espansioni o semi espansioni devi aumentare il getto max
![]()
potrebbe succedere che molli una bella grippata a tutto spalancato..perciò direi che è meglio se lo cambi
, non posso dirti con esattezza quale mettere, devi capirlo provando. comunque adesso quale hai su?? dovresti avere almeno un 105 altrimenti è probabile che tu sia magro col polini..
ti consiglierei di partire da un 115 con il SI 20 o forse anche di più, aspetta il parere di qualcuno che usa quel carburatore..
in ogni caso devi aumentare con un'espansione
pure io credo che 115 come inizio possa andare , poi devi muoverti a seconda dei risultati
ciao ragazzi approfitto di questa fantastica discussione per farvi una domanda....una volta lavorati i carter se si torna a montare un cilindro di cilindrata originale ci sono dei problemi o non varia nulla?oppure ci sono delle migliorie col cilindro orginale?oppure non va più bene?grazie a tutti![]()
I carter si lavorano per avere un corretto flusso di miscela aria/benzina, per cui se il cilindro che sostituisci non ha la stessa travaseria, il discorso decade.
Per questo è indispensabile trovare da subito il cilindro adatto alle proprie caratteristiche di guida, perchè una volta lavorati i carter ... quelli restano, a meno che di non sostituirli assieme al "nuovo" cilindro.
Diciamo che rimontando l'originale non cambia poi molto, li per se il cilindro originale non ha bisogno di un apporto di miscela esagerato, anche se la fluidodinamica resta importante, quindi migliorare le prestazioni non credo, al massimo non cambia nulla ed alla peggio potrebbero formarsi strani vortici non desiderati attorno al passaggio dei travasi con comportamenti strani del motore.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ma su un indistruttibile cilindro originale non dovrebbero esserci grandi problemi riguardo all'affidabilità o no?![]()
guarda che se quello originali del 125 (9o 150 (102) piaggio, grippi anche senza espansione..dovresti avere almeno un 105 se monti un cilindro 177 senza espansione
se poi ci aggiungi la marmitta si aumenta ancora
procurati appena puoi un 115 o anche di più, se poi vedi che agli alti è troppo grassa, cali di un paio di punti alla volta finchè va bene![]()
no, allora se affoga vuol dire che arriva troppa benzina, mentre se invece tieni i getti originali che sono più piccoli di quello che serve, arriva troppa poca miscela nel cilindro e di conseguenza poca lubrificazione e poco "raffreddamento" e quindi rischi che ad alti giri piazzi una bella grippata
se è magra te ne accorgi se aumentando il getto max senti che va più forte di prima
mettigli sto getto più grande che è meglio spendere quei 5-10 euri di getti piuttosto che pagare rettifica e pistone nuovo (nella migliore delle ipotesi) e rischiare anche di farsi male
in teoria prima di grippare te ne accorgi perchè il motore cambia rumore, si sente sferragliare, almeno a me è successo così..
no i carter li ho fatti aprire ad un meccanico, anche perchè non ho tutti gli attrezzi necessari, però per la raccordatura ho cercato foto e discussioni nel forum e poi sono andato a sentimento, sul quanto scavare e meglio tenersi un po' larghi, cioè non arrivare fino al limite rischiando di bucare
per sapere dove scavare di segni con un pennarello indelebile la forma dei travasi con la guarnizione di base, e nella parte interna infilando il cilindro nei prigionieri di un semicarter e segnando sempre col pennarello la sagoma deile finestre di travaso che ci sono sulla camicia..spero di essere stato chiaro
questa è la discussione in cui ho chiesto aiuto a tutti per fare i lavori, ci sono anche alcune foto..
http://old.vesparesources.com/tuning...phbh-27-a.html