Basta che la superficie superiore e quella inferiore della molla siano parallele, sennó non stacca bene
Basta che la superficie superiore e quella inferiore della molla siano parallele, sennó non stacca bene
ok grazie
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ma come mai solo un 75?
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tutti mi hanno sconsigliato il 102 dicendo che grippa facile
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io mi sono lasciato a un 6 travasi DR,poi a dirla tutta campana,frizione,cilindro non avevo money
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yesssss e ruote 10
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ma non stai sempre fuori giri????
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sicuramente hai fatto un motore affidabile...
ma mi ci gioco quello che vuoi che prima o poi ti stancherai delle sue prestazioni e passerai o al 102 o al 130
e poi ricorda che per grippare se sei magro di miscela o carburazione grippi anche col 50 , solo che ci vuole un po' di piu'....
io con un 102DR ho fatto mari e monti , e ora che l'ho smontato per passare al 130 (80 di gps non mi bastavano) ti assicuro che dopo circa 3000km è ancora come uscito da scatola...ha fatto poca strada ma specie ultimamente lo stavo trattando un po' malino...e invece lui come un mulo da soma ha retto a tutto e da come l'ho trovato avrebbe retto minimo per 15000km ancora...tranquilloooo
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Concordo al 100% sull'affidabilità del gt, certo come lo uso io durerà un po meno ma per i 50€ che costa.....
Concordo anche sul fatto che il tuning è una droga (+ o - quello che hai detto tu)![]()
Ot: con che campana lo usavi il mulo???
Mi sa che con quei 3000km l'hai solo rodato per bene....![]()
credo che il 102 sparutapresenza lo avrebbe montato su una rapportatura piu lunga dell'originale...........o no??? comunque sto 75 a me mi deve portare ovunque e comunque come sta ora(non lo ho tirato e ancora in rodaggio) mi tira le salite che e una favola!
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ed è normale che sia così.. poi se è dr... dovrebbe avere leggermente più coppia ma meno giri in rapporto ad un polini di pari cilindrata.. io anche monto il dr 102 con i 24/72 però.. e prima avevo i rapporti originali.. pur avendo cambiato rapportatura tiro le marce in salita benissimo.. e le salite leggere riesco a farmele di 3 a 60 km/h benissimo ( e sono 85 kg..) adesso che ho scaldato questo cilindro per problemi di carburazione(avevo lasciato il massimo del19 a 78, adesso ho messo l'82) sto cambiando cilindro e convinto di quello che sto facendo mi sono di nuovo ripreso il dr.. ma questa volta non toccherò lo scarico.. limerò gli spigoli vivi e metterò la basetta spianando la testata.. sperando che 2 mm possano bastare..
allora abbassi lo squish???? se devi fare modifiche tanto vale prendere un polini
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no lo squish lo lascio originale.. eventualmente lavoro la testata che ho adesso montata.. tanto non ha subito danni dopo la scaldata..
anche se prendevo il polini.. CREDO, che il problema dei travasi coperti al pmi era presente lo stesso.. tanto vale prendere il dr che a me serve solo solo per i bassi che ha...ognuno poi la pensa come la vuole.. ;)
ma se spiani la testa non abbassi lo squish??
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allora.. supponi che io abbia un cilindro, con tot squish..
mi accorgo che al pmi i travasi sono coperti dal pistone.. allora per ovviare a questo problema prendo una basetta di tot millimetri(quanti sono i millimetri che copre il pistone) e la metto sotto al cilindro come una specie di guarnizione.
facendo questo passaggio il pistone al pms si fermerà prima del bordo superiore del cilindro ovviamente aumentando lo squish.. per risolvere questo allora si spiana la base superiore del CILINDRO di tot millimetri quanti sono quelli della basetta inferiore.. in questo modo si riportano in piano tutte le quote con la differenza che il motore mentre è in funzione quando scende al pmi riesce a caricare più miscela fresca essendo i travasi più liberi.. poi se io voglio modificare lo squish.. prendo la TESTATA e la spiano facendo quindi diminuire lo squish e diminuendo quindi lo spazio dove avverrà lo scoppio con conseguente più compressione..
in sintesi, SI se spiano la testata diminuisco il valore dello squish..
cercherò una rettifica.. magari farò prima delle prove ( a mano) con la vecchia testata per trovare il valore che mi interessa epoi quella nuova eventualmente la porto in rettifica..
le basette me le sto facendo io.. piastre da 1mm e da 0,5mm poi le metto in base a quelle che mi servono.lo squish lo misurerò dopo, ancora non so..