Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Modifica del "Borsino"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Modifica del "Borsino"

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In effetti non ci sono parecchi modelli che hanno mercato.
    Credo che andrebbe aggiornato in quel senso, ma non so se aggiornerei i prezzi con quelli "di mercato" che mi sembrano dettati dalla follia collettiva per il marchio.
    Come dici tu, occorrerebbe una "valutazione onesta" di tutti i modelli.

Gg

PS: Per non dare adito a pensieri malsani volevo dire che a me la COSA come linea piace, ma non quanto la T5, che prima o poi ...

Si sono d'accordo, io penso che di questi tempi, con la crisi che c'è (lo so mi frusterete) abbia più mercato una pk o un px a 600-700 euro ottimamente tenuti, piuttosto che una rally restaurata da mazzi e c a 7000 euro.

Penso che i prezzi vadano intesi come onesti, popolari e giusti, io non mi permetto di stimare gtr o ts o rally o altre vespe storiche, in quanto non ne possiedo neanche una, e non so quanto i possessori possano averla pagata o quanto abbiano speso per rimetterla a nuovo (affari loro), e non è il mio mestiere.

Però penso che non siano questi i tempi per spendere tali somme, decisamente impopolari, e penso di poter valutare un px ritenendo esagerati (a mio parere) tutti i prezzi segnalati dal borsino per i px restaurati professionalmente.

Le valutazioni oneste di un mezzo non possono essere tali (2500 euro per i 200) se poi tutti noi cerchiamo gli affari e ce li accaparriamo solo se costano la metà.

Credo quindi che sia giusto ottenere dati più completi e variegati possibile per le vespe "popolari", quelle che uno studente universitario come me, ad esempio, si può comprare. Ad esempio io ho pagato la mia pk senza frecce 125, 700 euro, non è l'affare della vita magari, ma lo ritengo un prezzo onesto, ricordiamoci che i prezzi onesti non sono quelli che fanno la fortuna solo del compratore, la verità sta nel mezzo.

VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    17

Ma il borsino in fin dei conti cos'è?
    Una idea di quanto possa valere un modello?
    Un valore stimato?
    Un valore scaturito dalle normali compravendite?

In teoria quest'ultimo, e quindi credo che debba essere rivisto perchè i valori del borsino di vesparesources è decisamente Basso rispetto ai reali valori di compravendita...(purtroppo o per fortuna)

In questo momento di mercato il valore delle vespe è alle stelle e nessuno lo puo' negare....il perchè? Perchè in giro c'è pieno di gente disposta a spendere cifrone per dei catenacci da rifare completamente...vuoi per la moda, vuoi per il valore aggiunto del registro storico, vuoi per un rilancio della LML...
    Questa volta non ci metto un IMHO perchè è un punto di vista obbiettivo!

VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    17

Senza nulla togliere e con il massimo rispetto per chi lo ha redatto ovviamente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ma il borsino in fin dei conti cos'è?
    Una idea di quanto possa valere un modello?
    Un valore stimato?
    Un valore scaturito dalle normali compravendite?

In teoria quest'ultimo, e quindi credo che debba essere rivisto perchè i valori del borsino di vesparesources è decisamente Basso rispetto ai reali valori di compravendita...(purtroppo o per fortuna)

In questo momento di mercato il valore delle vespe è alle stelle e nessuno lo puo' negare....il perchè? Perchè in giro c'è pieno di gente disposta a spendere cifrone per dei catenacci da rifare completamente...vuoi per la moda, vuoi per il valore aggiunto del registro storico, vuoi per un rilancio della LML...
    Questa volta non ci metto un IMHO perchè è un punto di vista obbiettivo!

Concordo in pieno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •