Parlo da possessore di un px 150e dell' 83.
È una vespa mitica puoi andare ovunque anche da originale, non grippa mai nemmeno dopo ore al massimo, la uso quotidianamente e non si tira mai indietro, consuma pochissimo , ma le prestazione sono quelle. Se hai il motore sempre in regola fa 90 non di più . Hai prima seconda e terza grintose , quarta un po' meno specialmente in salita.
Ho provato un duecento, ne ha di più e si nota subito.
C' è da dire una cosa , un 150 in città sfila meglio ed è più divertente rispetto un 200 per via del cambio, ma nelle statali dove il limite è 90 il 200 si trova più a suo agio.

Dunque entrambi hanno dei pro e dei contro...

È inutile paragonare il 177 con il 200, è ovvio che può andare molto di più un 177

Anch'io con con la vnb 177 passo i 200 anche in velocità finale, ma è un altro discorso.

Il paragone va fatto con mezzi originali e non elaborati.

Ogni mezzo va comprato con un fine ultimo. Non compro un suv per spostarmi in centro città(questa è moda)..