Salve a tutti, recentemente (circa 10-15 giorni fa) ho fatto acquisti da vespatime (Ricambi Vespa, vendita online l'indirizzo è quello nuovo rispetto a vespatime.it comunque sono medesimi), ed ho acquistato due ammortizzatori
1) questo AMMORTIZZATORE ANTERIORE MADE IN ITALY DITTA CARBONE PER VESPA 50/125 PK TUTTE
2)questo AMMORTIZZATORE POSTERIORE MADE IN ITALY DITTA CARBONE VESPA PK 50/125 RINFORZATO
dopo il pagamento (chiaramente paypal) è seguito un mio primo richiamo dovuto all'assenza di anche solo che una minima sezione del sito dedicata al valutare se gli ordini fossero andati in porto, in seguito ho ricevuto una loro mail che comunicava che l'ordine era ok e che a causa maltempo non avevano ancora spedito, ci può stare (una sezione del sito in cui inserire il codice dell'ordine sarebbe comunque opportuna), e tempo dopo mi comunicano di aver spedito con SDA.
Ho avuto dei problemi con SDA, che assolutamente non voglio imputare alla ditta di Vespatime in quanto ogni problema con i corrieri per me è responsabilità dei corrieri, ma il problema è stato un altro, ossia ciò che ho ricevuto, degli splendidi ammortizzatori identici in tutto e per tutto alle foto del sito, ma marchiati CIF.
Ho inviato la seguente mail al sito:
"
> Buonasera, vorrei alcuni chiarimenti circa il mio ordine n* 2012131192414 che prevedeva l'acquisto di due ammortizzatori Ditta CARBONE per pk 125.
>
> In primo luogo vorrei esprimere un dissenso circa il comportamento del corriere SDA (quindi assolutamente non verso di voi, ma ci terrei vivamente che lo teneste in considerazione), poiché non trovando nessuno in casa per consegnare un pacco, dal valore di ben 100 euro, abbia deciso di abbandonarlo dalla porta di casa mia per tutto il giorno, alla portata di tutti, facendo firmare la lettera di consegna vettura da NON SO CHI.
>
> In secondo luogo ho da chiedere un chiarimento dovuto a voi, ho ricevuto si i due ammortizzatori identici a quelli in foto, però sono della CIF e non della Carbone.
>
> Conosco la differenza tra le due marche, ed una è nettamente superiore all'altra, pertanto avevo optato ai Carbone, ma mi ritrovo con due prodotti sbagliati.
>
> Come facciamo?
>
> Grazie"
Di tutta risposta loro mi hanno spiazzato comunicandomi la seguente:
"Salve, la cif è una ditta commerciale, in sostanza imbusta il materiale che acquista. La CIF non produce e non ha mai prodotto nulla.
Gli ammortizzatori li produce la ditta carbone.
Per il discorso corriere ci informiamo e verifichiamo chi ha firmato e perchè il corriere ha lasciato il pacco fuori dalla sua abitazione. Purtroppo i padroncini non sono tutti professionali
Cordiali saluti
Ascanio Tugnoli - VESPATIME
http://www.vespatime.it"
Io non ho ancora risposto, non sono documentato e prima di criticare una ditta che magari sta svolgendo il suo dovere vorrei avere da voi un parere circa quanto mi è stato comunicato, è tutto vero oppure è una fuffa pazzesca?
Premetto che non ho levato gli ammo dal loro celophan, ho letto cif e indicazioni del prodotto sull'etichetta sul celophan, e basta.
Grazie a tutti![]()