Oggi mi è successo una cosa strana.....dopo lavoro sono andato con la mia nuova vespa di 3 giorni a fare delle commissioni per la città,in tutto avro fatto 5km ed è andato tutto liscio,velocità da rodaggio 50/60 km a fil di gas.Poi sono tornato a casa e dopo 1 ora con la mia ragazza siamo andati a fare un aperitivo chiaramente in vespa....parto e dopo 1 km la Px inizia ad ingozzarsi quindi scalo in terza premo la frizione sgasso un pò lascio la frizione ma continua ad ingozzarsi fino a spengersi.La riaccendo guardo il quadro e manca una tacca abbondante alla benzina.Mi fermo al primo distributore per fare il pieno ma aprendo il serbatoio mi accorgo a vista che di benzina c'è ne ancora abbastanza quindi non la faccio e riparto.Dopo 100mt ricomincia ad ingolfarsi,si riprende un pò solo scalando in terza e premendo la frizione sgasso un pò,ripart ma quando rimetto la quarta se apro il gas si ringozza al limite dello spengimento.Singhiozzando riesco con fatica ad arrivare al locale,parcheggio e facciamo l'aperitivo.Al ritorno succede la stessa cosa per tutto il tragitto fino a casa.Sotto casa lascio lei e faccio un giro x le strade intorno casa mia per vedere se il problema si ripresenta....niente adesso che sono da solo va via liscia come l'olio,provo ad accellerare fino a fine corsa e va che è una meraviglia,mi fermo la guardo e gli dico...
ma che figure mi fai fare con la firanzata???
Secondo voi cosa è successo????
La mia ragazza dice che la Px è gelosa di lei e ha fatto i capricci
![]()
![]()