Ma si può fare ... ci vuole un po' di inventiva ma la Vespa si mette in moto anche senza pacco frizione![]()
Ma si può fare ... ci vuole un po' di inventiva ma la Vespa si mette in moto anche senza pacco frizione![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ahahahha nono ragazzi , lo so che non ci va in moto senza frizione ahahahahera un informazione in futuro , visto che tra questa settimana devo prendere la frizione e il gt e la marmitta .
Mi potete mica postare una guida dettagliata di come si vernicia ? grazie mille.
se non sei pratico te lo sconsiglio! farai un casino
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
sono pratico fino a un certo punto , due anni fa ho riverniciato un f12 e un rs e diciamo che non era malaccio considerando che li ho fatti con bomboletta , stavolta la farei a compressore , e pensavo ad una guida perchè non so come trattare la lamieraanche perchè 500-600 per verniciarla non posso spenderceli.
Ragazzi secondo voi quanto mi prende un carrozziere se gli porto la vespa già con fondo e carteggiata quindi pronta per la verniciatura? gli porterei anche la vernice e il catalizzatore .
Io gli avevo portato la Vespa tutta smontata e già sabbiata e, compreso fondo e colore, mi ha chiesto 300€, però gli ho fatto fare il lavoro "a tempo perso"
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non e pronta da verniciare cosi',se e la prima mano di fondo la devi stuccare,(o mettere la resina sui buchi) carteggiare,dare un altra mano di fondo e slittare con 600 e 800 ad acqua! ora e pronta da verniciare
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io dicevo già con la seconda mano carteggiata ad acqua .
200 /250€ max
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eccomi di nuovo qui ragazzi , questa è più o meno la tabella di marcia causa piccolo viaggetto :
- fine marzo prendo il gt
- entro metà aprile sabbiatura
- entro fine aprile verniciatura
-entro metà , fine maggio completamento della vespa
ora però mi sorge un dubbio : meglio il DR o il PINASCO 102 cc? qui cè il link per il pinasco che ho trovato :
PARTI MOTORE
costa 96,80 + spedizioniche ne dite?
ma come rendimento???? :)
non sono per nulla informato sul pinasco,ma personalmente ti parlo bene del DR
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Per quanto mi riguarda, Polini 102 in ghisa tutta la vita: gli dai bene da bere (ocio: ho detto bene, non tanto) ed è indistruttibile. Rapporto prezzo prestazioni imbattibile
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
a me servirebbe un motore stile DR più che polini , cioè da non spenderci troppi soldi , affidabile e sopratutto che duri e possa fare tanti chilometri. ho una nuova domanda per voi , ho cercato sui vari database e non capisco perchè in alcuni siti come colori che corrispondono al mio telaio c'è il Chiaro di luna metallizzato ma in altri no ? ho visto questo colore pochi giorni fa dal vivo e onestamente mi piace molto di più rispetto al PIA 5/2 che avevo in mentevoi che dite ? qual'è più bello secondo voi?
chiaro di luna
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hai frainteso iena,dice che il chiaro di luna gli piace molto di piu rispetto al PIA.........
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hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
No, ho capito bene, ma è indifferente: se LUI per la SUA Vespa sa già qual'è il colore che gli piace di più sa già anche di che colore farla, senza dover passare da "noi"
Il senso è: se hai già le idee chiare non andare in giro a fare domande per poi fartele confondere![]()
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ho chiesto , perchè non so se in quell'anno va bene il chiaro di luna![]()
Ma per te è così fondamentale? Guarda, il mio PX125E dell'83 è di colore nero seppia metallizzato che è stato resto disponibile solo per il T5 a partire dall'84. Eppure è uscito di fabbrica proprio di questo colore (io sono il secondo proprietario e conosco il primo).
Ok che se lo faccio verde camaleonte è chiaro che non sia originale, ma se ci tengo all'originalità non vale la pena farsi seghe mentali sul fatto che un colore sia adatto o meno alla vespa del mio anno perché hanno iniziato a farla di quel colore solo dopo 6 mesi...
Anche perché, diciamoci la verità, noi cos'è che vogliamo? Una Vespa che sia "come uscita di fabbrica in quell'anno" o vogliamo una "Vespa che ci piace"?
Per la cronaca: la mia Special l'ho fatta verde inglese, il colore della Mini di Mr. Bean![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
penso che la farò chiaro di luna , solo che avevo paura che non me la accettassero al registro storico , comunque tutto risoltograzie lo stesso :)
Ragazzi , scusa se sono ripetitivo e se stresso , ma tra 1 settimana 99 su 100 mando la vespa dal carrozziere e devo decidere il colore ... se la faccio chiaro di luna me la accetteranno al registro storico??? scusa ancorA!
vespisti
ho uno special tutto restaurato da me,motore compreso.ho un problema con la pedivella della messa in moto,avvolte sembra che va a vuoto,secondo voi ho tirato troppo la frizione?devo allentare il registro? la frizione stacca vicino alla manopola
un'altra domanda:caburata benissimo,ma la candela a un colore nero,sotto ho un 16/16 con getto del max 74,devo abbassarlo di due punti?