Buongiorno grazie a tutti per i consigli purtroppo stamattina ho continuato il giro di assicurazioni purtroppo con il solito esito ovvero:
NAVALE essendo associata a RAS 390€
AURORA-MUTUA-CATTOLICA non fanno polizza storiche
FONDIARIA/SAI solo motocicli (250€)
Nel pomeriggio dovrei andare da un'altra agenzia TORO in un paese vicino che a quanto pare dovrebbe fare la polizza d'epoca intono ai 150€ ma questo prendetelo con le pinza perchè ormai sono talmente scoraggiato che finchè non ho in mano la polizza stampata con i miei dati e quella del mio PK non ci credocomunque vi terrò aggiornati...grazie ancora a tutti ciao
Hai provato alla Helvetia?
Ciao, Gino
Ciao gino non ho provato con helvita perchè qui da me non c'e...comunque fortunatamente sono riuscito a stipulare la polizza con la seconda agenzia TORO dove sono andato nel pomeriggio pagando 133€ inclusa tutela legale-circolazione stradale(10,33€) con 4 persone max che posso guidare la vespa finalmente ci sono riuscito.
PS:vorrei sapere da chi è più esperto perchè 2 agenzie della stessa assicurazione mi hanno detto cose completamente opposte ovvero la 1 che si potevano stipulare polizze solo per ciclomotori con almeno 30 anni ed scritti al registro storico con possibilità di circolare solo a manifestazioni e raduni organizzati da FMI e/o motoclub convenzionati mentre la seconda assicura i ciclomotori con almeno 20 anni purchè iscritti al registro storico FMI/ASI con libera ciroclazione?
Grazie a tutti per i consigli e le risposte a presto amici
Perché non solo le compagnie assicurative fanno quel che gli pare, ma anche i loro agenti!
Scerzi a parte, in questi casi, se uno volesse fare la carogna, si potrebbe contattare la compagnia assicuratrice e chiedere spiegazioni del comportamento dell'altra agenzia.
Ma tu hai chiesto spiegazioni all'agenzia che ti ha assicurato?
Ciao, Gino
Si ho chiesto è mi è stato risposto che è strano perchè la convenzione c'è infatti mi hanno dato anche il deplian VEICOLI STORICI dove riporta in CONDIZIONI GENERALI ART.11 OVVERO OPERATIVITA' DELLA GARANZIA:"sia di età maggiore dei 20 anni rispetto all'anno di costruzione e sia in possesso di attestato di iscrizione o certificato di identità oppure certificazione equivalente rilasciati dall'ASI o dal registro Italiano Fiat o dal Registro Italiano Alfa Romeo o dal registro Storico Lancia o dal Registro Storico FMI...quindi non so perchè alcuni non lo fanno tra l'altro l'agenzia dove ho stipulato la polizza è la succorsale di quella centrale di Catanzaro ovvero la mia provincia e il capoluogo delle calabria... comunque come disse qualcuno "tutto è bene ciò che finisce bene"...buona giornata Ciao amici