Io direi che per cominciare è meglio una small... potevi cimentarti con la specialina così non avresti neanche rischiato un mezzo di valore esagerato...

Purtroppo trovare a buon prezzo small targati di questi tempi equivale a un terno al lotto

Quindi se vuoi spendere meno senza aspettare la famosa botta di non ti rimane che un PX conservato da rimettere in sesto spendendo poco...

Oppure puoi cercare quello che sto cercando io seguendo questo ragionamento... cioè una VNB... ha tutto il fascino di una Vespa d'epoca ma per un motivo o per l'altro non ha raggiunto le quotazioni delle più blasonate Primavera e ET3...
Io ho rinunciato ad una messa bene con documenti e targa radiata d'ufficio a 900€.... ancora mi mangio le mani
Era su subito a 1200€, io volevo arrivare massimo a 800€

Continuo a cercare anche se come te son combattuto sulla scelta PX per poterne fare un uso quotidiano senza avere l'ansia furto

Nel caso cercassi PX NON cercare su internet... le reali quotazioni non sono quelle...
125 a meno... anche molto meno di 1000€ ne trovi eccome se cerchi bene