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  • gt 130 polini o dr, campana 125, albero corsa lunga, carb 19 marmitta polini banana

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  • gt 102 polini, campana 24/72 dd, albero anticipato mazzucchelli, carb 19 marmitta polini banana

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Discussione: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Alla fine la configurazione in corsa lunga postata è già equiparabile ad un motore et3..per me vai tranquillo cno il 130!
    L'alternativa alla 27/69 è la campana originale dell'et3 24 denti elicoidali..se l'albero lo devi acquistare prendine uno già anticipato e sei apposto!
    Le vibrazioni dicono e non dicono nulla sul grado di elaborazione..dipendono principalmente da come viene assemblato il motore.
    Per un uso turistico è sempre consigliato un corsa 51 rispetto ad un corsa 43 indipendentemente dalla velocità finale..a parità di potenza un 130cc avrà sempre più coppia che ti regalerà una guida più fluida.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Alla fine la configurazione in corsa lunga postata è già equiparabile ad un motore et3..per me vai tranquillo cno il 130!
    L'alternativa alla 27/69 è la campana originale dell'et3 24 denti elicoidali..se l'albero lo devi acquistare prendine uno già anticipato e sei apposto!
    Le vibrazioni dicono e non dicono nulla sul grado di elaborazione..dipendono principalmente da come viene assemblato il motore.
    Per un uso turistico è sempre consigliato un corsa 51 rispetto ad un corsa 43 indipendentemente dalla velocità finale..a parità di potenza un 130cc avrà sempre più coppia che ti regalerà una guida più fluida.
    grazie mincio ottima spiegazione, ultima domande tra le due campane proposte quale delle due è piu corta e quale delle due tu mi consiglieresti per un paese collinare? inquanto a consumi secondo te saranno molto maggiori rispetto al 102? il dr è buono come gt o vado di polini?

  3. #3
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    grazie mincio ottima spiegazione, ultima domande tra le due campane proposte quale delle due è piu corta e quale delle due tu mi consiglieresti per un paese collinare? inquanto a consumi secondo te saranno molto maggiori rispetto al 102? il dr è buono come gt o vado di polini?

    Le due campana sono praticamente equivalenti, forse la 27 denti è leggermente + lunga, ma te la consiglio vivamente, niente a che vedere con la 24 elicoidali.... anche per il sibilo che offre alle orecchie... se poi metti un 130 polini allora sei a cavallo.....
    Un' ottima configurazione con affidiabilità da far paura sarebbe 130 polini + 24 carburatore + campana da 27 dritti + albero anticipato mazzucchelli + magari una limatina ai carte.... è una configurazione non esasperata ma che ti darà tante soddisfazioni in prestazioni e affidabilità.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    24 carburatore + campana da 27 dritti + albero anticipato mazzucchelli + magari una limatina ai carte.... è una configurazione non esasperata ma che ti darà tante soddisfazioni in prestazioni e affidabilità.[/QUOTE]

    il 24 m imanca ho il 19, ed a consumi secondo te come siamo messi?

  5. #5
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    24 carburatore + campana da 27 dritti + albero anticipato mazzucchelli + magari una limatina ai carte.... è una configurazione non esasperata ma che ti darà tante soddisfazioni in prestazioni e affidabilità.
    il 24 m imanca ho il 19, ed a consumi secondo te come siamo messi?[/QUOTE]

    i consumi forse qualcosa in + col 24 ma il motore respira di +, il 19 è isnufficiente, io ci ho cotto sia i cilindri 130 cc che DR... alla fine x risparmiare sul carnuratore rovini un cilindro.... col 24 senti il motore che va da dio, parte al primo colpo sia freddo che caldo e guadagni coppia e allungo.
    Se vuoi mettere il 130 ci vuole un 24 punto e basta magari vendi il 19 e prendi un 24.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Se vuoi mettere il 130 ci vuole un 24 punto e basta magari vendi il 19 e prendi un 24.[/QUOTE]

    ma let3 nn ha carb 19?

  7. #7
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    Se vuoi mettere il 130 ci vuole un 24 punto e basta magari vendi il 19 e prendi un 24.
    ma let3 nn ha carb 19?[/QUOTE]

    si la et3 monta un 19 ma sia il polini che il dr hanno travaserie che rikiedono + benzina rispetto al cilindro piaggio.... poi a maggior ragione se metti l'albero anticipato e magari il polini.... e poi col 24 puoi dare una bella raccordata ai carter e fare un bel motorino... io ti ho dato un consiglio poi fai tu, comunque ti ripeto che io col 19 ho cotto sia cilindri 130 Dr che polini

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