finalmente è arrivato anche qui e adesso me lo leggo in pace![]()
Questo numero è molto bello ( provincia di Varese) sarà perché presentano la Vespa 150 GL che per me è uno dei modelli più belli della Piaggio...inconfondibile!
Inoltre nel garage di un mio amico ho trovato una GT del '68 e allego le foto, a me sembra un conservato stupendo!
Ciao a tutti
DSCN3871.jpg
DSCN3864.jpg
e che fai la prendi???
PS
se e arrivato a bari,a noi e vicino!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
se in forma di codice fiscale
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
preso! bello!
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Il mio amico ( anche se non ne capisce nulla di Vespa e non mi sembra neanche appassionato) si è informato sul possibile prezzo di vendita e vorrebbe realizzare sui 4000/5000€!!!
Ora, forse li vale, ma sicuramente il motore è bloccato e qualche lavoretto bisognerà pur farlo, inoltre pur avendo il libretto la proprietà risulta essere del nonno defunto di un suo amico... non credo che potrò chiedergliela per meno di 3000 €...
Ciao
buon giorno a tutti,
stamattina mi sono fermato in edicola, avendo tempo e ho preso "motociclismo d'epoca, racconta il mito vespa" l'inserto doveva parlare della vespa GL, mi interessava molto perchè anche io possiedo una vespa GL, e volevo aver maggiori notizie curiosità ecc.
Io non mi ritengo un grande esperto, per carità ma il modello lo conosco bene, poi bisogna anche vedere a che pubblico è dedicato l'inserto, ma qui ci sono davvero errori grossolani..che mi hanno lasciato di cattivo umore
per iniziare nel poster in allegato si vede una gl tutta sporca, senza leve dello starter e della benzina, e so per certo che ci sono,
poi la bobbina A.T. non è la sua ma quella del ciao,
lo sportellino senza levetta per l'aperura...
dico io questo dovrebbe essere un giornaletti che serve a dare chiarezza.. non a provocare confusione...per il resto, le storie di vita vissuta con la GL e le motivazioni della piaggio a costruire questo modello sono ben fatte...
però il poster di una moto incompleta, messo su un giornale di fama nazionale è quasi un'insulto..svista..certo, ma restano pur sempre cose da evitare
scusatemi per lo sfogo ma credo che qui ci siano persone più esperte del sottoscritto e credo sia giusto che se qualcuno ha comprato il giornale, come il sottoscritto, e conosce la verità la dica tutti così possiamo fare chiarezza!!
Molto strano, sembra quasi che abbiano fatto la foto alla Vespa mentre era incompleta, perchè è chiaro che si tratta della stessa Vespa che si vede nella copertina e in altre foto in cui quei particolari ci sono. Nulla da dire sulla bobina, in effetti invece di quella in corpo bakelite è stata messa una volgare bobina da Ciao o Vespa 50...
Ciao FC
sono cose che davvero mi fanno incazzare..sarà il periodo forse non dico di no ma certe cose non si possono vedere...mi dispiace perchè motociclismo d'epoca lo reputavo una buona rivista invece mi devo ricredere.
Si, l'idea di base è molto buona purtroppo rovinata da una certa superficialità nella scelta dei modelli restaurati da presentare, anche nei precedenti numeri ci sono cose che niente hanno a che fare con le Vespe 'base' così come uscivano da Piaggio...
Ciao FC
Si era fatto un gran parlare della prima uscita, che ho ordinato all'edicolante tutti i numeri...pagando in anticipo
Li butterò nel fuoco, sono scandalosi ...
io mi sono anche chiesto se per caso siamo noi quelli troppo informati, e quindi diventiamo pretenziosi quando si parla di vespa...
io sono appassionato ai modelli spotivi..ho raccolto molti fascicili nel tempo che parlano di omologazioni ecc..e mi aspettavo di trovare qualche cosa di simile anche nel giornale, invece niente di tutto cio.
allora mi sono chiesto a che poteva essere rivolta la rivista, e ho capito che non è rivoltra al vespista ma bensì ad un pubblico ammiratore della vespa, che la guarda con interesse e magari ne vorrebbe una...non è di sicuro una rivista per conoscitori..ci sono errori troppo grossolani che anche i meno esperti sono in grado di riconoscere.
E che dire del bordoscudo tagliato a circa 10 cm dai puntali
delle strisce pedana, invece di farlo passare sotto le due
strisce pedana per poi fissare il tutto? e la guaina del
freno anteriore rossa? e la serratura dello sportellino del bauletto?
E dire che chi l'ha restaurata è uno dei Principi del Restauro...
si infatti..poi sta gente si fa pubblicità e in realtà non è nemmeno tanto brava per fare restauri...perchè insomma è una vespa gl, non è una 98...quindi dico io, si può fare bene il restauro senza dover faticare molto per trovare pezzi di ricambio ecc..
bah...
Dato lo sterminato archivio di prove e articoli che ha Motociclismo, sarebbe stato spettacolare fare una raccolta di tutte le prove dei modelli di Vespa trattati di volta in volta...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
si infatti, io ho a casa il motociclismo d'epoca che parla della vespa rally, e dentro ci sono le prove dell'epoca, tutti i colori, ecc..insomma un articolo breve ma ben fatta secondo me, c'è anche lo spaccato del motore..speravo che questi inserti fossero nella falsa riga di quell'articolo letto tempo fa ormai..invece mi hanno deluso.
ragazzi, non ha senso avere due discussioni che trattano dello stesso argomento, per cui le unisco.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Mi sono sforzato anch'io di pensarla come te, ma quando ho visto il numero con la bacchetta e le schifose foto ingrandite a "effetto mosaico" ho capito che ci stanno prendendo per il....la Vespa ormai è in mano ai geni del marketing, è un fenomeno che muove migliaia di persone, siamo bersagliati.
secondo me per quello che costa è ottimo!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"