Ciao, come da titolo ci risiamo...
Martedi sono rimasto a piedi...era qualche giorno che perdeva qualche colpo...pensavo fosse la candela.
Sostituita ma niente, anzi mente andavo al lavoro la mattina mi ha lasciato a piedi... non c' e stato verso di farla ripartire (la scintilla c' era)
la sera sono andato a riprenderla ed ho trovato la marmitta strapiena di benzina (galleggiante'')... comunque sul posto ho svuotato il motore e la marmitta e sono ritornato a casa.
In settimana mi sono fatto quindi una revisioncina completa:
Pulizia completa carburatore;
Controllo e rifacimento saldature e cavi dello statore.
Sembrava tutto a posto ma stamattina mentre andavo ad un raduno la vespa non andava. Quindi.
Parte normalmente, tiene il minimo ma se faccio una piccola tirata comincia a fare un tintinnio (per intenderci tipo dei piccoli sassolini in una bottiglia di vetro)dal motore e dopo un po' perdo potenza...faccio qualche centinaio di metri a 40km/h e poi si riprende...
sembra quasi che non arrivi miscela, infatto ho tolto la guarnizione del tappo e sono ripartito alla grande(vuoto del serbatoio), però al ritorno, dopo circa 80km ed una bella tirata 8ma non e' stata l' unica), si e' ripresentato....gli ultimi 5 km li ho fatti a 40km/h...
Un paio di hanni fa facevo lo stesso, ma poi avevo ricarburato....
Avete qualche suggerimento..?
Grazie