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Discussione: Info attrezzi

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  1. #1
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    Riesumo questo thread, anzichè aprirne un altro, perchè in attesa del bel tempo sto cazzeggiando attorno alle vespe, ed uno dei lavoretti che ho fatto è sistemarmi l'attrezzatura da viaggio.
    L'ho divisa in due parti.


    Lo standard composta da:

    • Serie cavi freno anteriore, feno posteriore, frizione, marce, acceleratore
    • Cricchetto reversibile con attacco da 3/8
    • Prolunga cricchetto per attacco da 3/8
    • Prolunga corta cricchetto per attacco da 3/8
    • Serie Bussole dalla 10 mm alla 22 mm per attacco da 3/8
    • Chiavi fisse da 7 – 8/10 – 11/13
    • Serie chiavi fisse dalla 7 alla 22
    • Pinza
    • Pinza a becchi
    • Chiave a tubo 11/13 e 17/21 (candela)
    • 2 cacciavite a stella
    • 3 Cacciavite a taglio
    • Candela NGK BR9ES
    • Pipetta schermata 5K.ohm
    • Carta vetrata
    • Serie minuterie (Coppiglie, fermacavi, dadi e rondelle, seeger, ecc)
    • Pinza a scatto 10”
    • Forbici da elettricista
    • Fascette di plastica



    Inoltre per i viaggetti fuori porta:

    • Estrattore per Volano Vespatronic
    • Chiave fermo volano Vespatronic
    • Bobina e regolatore Vespatronic
    • Attrezzo bloccaggio frizione
    • Olio per Miscelatore
    • Boccettino olio cambio
    • Paralolio lato volano
    • Paraolio Tamburo



    Attrezzi.jpg Attrezzi_2.jpg



    Il tutto in sacca porta attrezzi personalizzata

    Sacca_Aperta.jpg Sacca_Chiusa.jpg


    Secondo voi ho messo tutto????
    Come consiglia Volumex mi procurerò anche una mazzetta in fibra ed un martello ... con manici miniaturizzati se li trovo.

    Beh, già a confronto all'attrezzatura originale ....

    Attrezzi_old.jpg



    Gg
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    ti porti appresso una bella officina!!
    posso chiederti che cos'è questo "Pipetta schermata 5K.ohm"? è il cavo che dalla bobina va alla candela?
    grazie

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    ti porti appresso una bella officina!!
    posso chiederti che cos'è questo "Pipetta schermata 5K.ohm"? è il cavo che dalla bobina va alla candela?
    grazie
    Sostituisce il tradizionale metodo di serraggio a forchetta del cavo della candela alla candela..è un attacco rapido utilizzato nel 90% dei motori di oggi.
    Il 5 ohm indica che questa pipetta all'interno ha una resistenza da 5 ohm atta a schermare il segnale che viene preso da un'ipotetica strumentazione aggiuntiva (ad. es. contagiri).
    Se non si usano tali strumentazioni è praticamente inutile

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    secondo me a quella lista mancano le lampadine di scorta, potresti confrontarla con la lista che c'è nell'home page di questo sito

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sostituisce il tradizionale metodo di serraggio a forchetta del cavo della candela alla candela..è un attacco rapido utilizzato nel 90% dei motori di oggi.
    Il 5 ohm indica che questa pipetta all'interno ha una resistenza da 5 ohm atta a schermare il segnale che viene preso da un'ipotetica strumentazione aggiuntiva (ad. es. contagiri).
    Se non si usano tali strumentazioni è praticamente inutile
    Quoto, con una centralina ad anticipo variabile sono praticamente obbligato alla schermatura.
    Comunque la vedrei anche sulle elettroniche tradizionali, male non fa, anzi ....

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    secondo me a quella lista mancano le lampadine di scorta, potresti confrontarla con la lista che c'è nell'home page di questo sito
    Si, le lampadine potrebbero far parte dell'attrezzatura per i viaggi un po' lunghi, ma non sono un fattore bloccante.
    Il succo di questa attrezzatura è quella di poter tornare a casa calcolando una casistica guasti la più ampia possibile, escludendo i guasti non bloccanti ed ovviamente i disastri!!! (sgrat sgrat)


    Gg
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  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Io di roba ne porto di meno..però porto una centralina di ricambio

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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

    Si, le lampadine potrebbero far parte dell'attrezzatura per i viaggi un po' lunghi, ma non sono un fattore bloccante.
    Il succo di questa attrezzatura è quella di poter tornare a casa calcolando una casistica guasti la più ampia possibile, escludendo i guasti non bloccanti ed ovviamente i disastri!!! (sgrat sgrat)


    Gg
    In effetti hai ragione anche se una lampadina per il faro anabbagliante la sera potrebbe anche essere bloccante...
    io ne prendo un po' meno di roba, prendo solo quella che sarei in grado di sostituire, tipo cavi, centralina, regolatore, attrezzi vari, ma nulla per la frizione.. non saprei dove mettere le mani..

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    In effetti hai ragione anche se una lampadina per il faro anabbagliante la sera potrebbe anche essere bloccante...
    Hai sempre l'abbagliante e con un cacciavite inclini il faro ... ma si, un'alogena la infilo nei ricambi per i viaggi fuoriporta, assieme a quella dello stop e alla posizione posteriore, mi hai convinto.
    Diciamo che per spostamenti di più giorni con auto d'appoggio mi porto anche un motore, ruote di scorta, ecc ecc oltre alle lampadine ... non si sa mai!!!


    Gg
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