Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: numeri accoppiamento carter

Potenza Reputazione
    0

numeri accoppiamento carter

Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: numeri accoppiamento carter

Citazione Originariamente Scritto da robi-r Visualizza Messaggio
    Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?
    Innanzi tutto benvenuto. Le coppie di carter sono identificate da un identico numero a tre cifre punzonato sui carter, a ridosso dell'unione alla base del cilindro, lato scarico.

Se sono diversi potresti avere qualche problema (tenuta, disassamenti, etc)

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille! li ho controllati e sono apposto adesso procedo con la pulizia, poi li porto a fare saldare perchè si e staccato un pezzo dall' aletta che convoglia l'aria alla cuffia

Potenza Reputazione
    0

[QUOTE=robi-r;402328]Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?[/QUOTE

salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella.

VRista L'avatar di gibby1959
    Potenza Reputazione
    15

salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella.[/QUOTE]

mah: secondo me li devi portare da un buon rettificatore che te li "spiana" di qualche centesimo. Ma prima, fossi in te, controllerei che chiudendoli (anche vuoti) e stringendo le viti, combacino perfettamente (anche senza guarnizione)..
    Perche se combaciano inbullonati, allora non fare proprio un bel nulla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •