In effetti....
oppure, le scorribande sull'assietta non le han fatto bene..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Nell'attesa dovuta alla ricerca di un buon carrozziere, ho fatto qualche acquisto da Piaggiocalò. Oggi è arrivato il pacco da Canicatti da notare le ganasce con il logo Piaggio a 4,50 e il bordoscudo ricambio sempre Piaggio a 9,00 euro.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: per me sono davvero i numeri uno
-veloci
-prezzi veramente incredibili
-prodotti quasi sempre originali
-cordiali
Una volta ho ordinato una pirelli e mi hanno mandato una s83, alla fine mi hanno mandato una s83 e mi hanno lasciato anche l'altra!
Straquotone!
Calò è davvero un venditore in gamba!
A me è arrivato qualche giorno fa il pacco con:
-nasello px
-coprimanubrio px
-corpo manubrio in fusione
tutto originale piaggio ad un prezzo davvero onesto (in totale 119 euro, contro i 145 che Sip chiede solo per il manubrio!)
Complimenti per i lavori Piero58!!
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Qualche piccolo lavoretto di questo fine settimana
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Bella Piero, stai andando alla grande.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Molto bene!
Dalla foto non ne sono certo, non hai verniciato il leveraggio del freno, vero?
Metti qualche foto della PieroOfficina...!!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
S-p-e-t-t-a-c-o-l-o piero!!!!!!!
ahhhh come vespooooooo
Poichè era ossidato dopo averlo ripulito gli ho dato una spruzzata di zinco spray.
Forse è meglio di no... per il momento è un caos totale![]()
Non esageriamo... ho solo revisionato e riverniciato forcella e tamburo
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Per quanto mi riguarda ottimo prodotto, l'avevo già collaudato sui cerchi scomponibili qualche anno fa con ottimo risultato, infatti adesso dopo averli sabbiati ho eseguito lo stesso procedimento: prima un paio di mani con zinco spray e poi per finire altre due mani di Alluminio Max Mayer 1.268.0983.
Grazie Piero!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè![]()
...per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.
Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita.
Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni.
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Complimenti e grazie!
prima o poi dovrò pensare seriamente di restaurare il mio...
scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria...
grazie anticipate
Avere a disposizione una riserva di corrente continua da utilizzare quando serve:
- utilizzare gli indicatori di direzione e le luci di posizione e lo stop anche a motore spento, molto utile per la sicurezza quando ci si ferma per strada soprattutto di sera;
- poter collegare il navigarore per lunghi spostamenti (per me indispensabile);
- utilizzare il clacson in cc:
- collegare altri accessori come faretti supplementari ecc.
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Piccolo aggiornamento: pulizia e sostituzione del cavo verde dell'impianto elettrico.
Ho trovato l'impianto elettrico in ottime condizioni e quindi inutile sostituirlo, l'unico problema è il cavo verde che serve per lo spegnimento del motore.
Come tutti sanno il suo rivestimento si deteriora facilmente sbriciolandosi e scoprendo il cavo che si ossidano.
In un primo momento per semplificare il lavoro e non dover sfilare il vecchio cavo dalla guaina e con la paura che si potesse rompere avevo iniziato a legare il nuovo cavetto all'esterno della guaina, ma sinceramente il risultato lasciava a desiderare.
Quindi la decisione di infilare il novo cavo nella guaina e nello stesso tempo sfilare il vecchio: ho tolto il nastro isolante dalle giunzioni della guaina e ho iniziato a far passare il nuovo cavetto un pezzo alla volta legandolo al vecchio cavo che andavo sfilando, per farlo scorrere bene gli ho spruzzato del silicone spray.
Sembrava un'operazione quasi impossibile ma in meno di 10 minuti sono riuscito a passare il nuovo cavo, poi naturalmente ho ricoperto nuovamente con nastro isolante le giunture delle guaine.
Dimenticavo, non avendo il cavo del colore verde ne ho messo uno di colore grigio... credo funzioni lo stesso vero?![]()
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