Esempio che vi dicevo.
Esempio che vi dicevo.
ciao, anche la mia è del '72, la scritta è corretta, va in corsivo. Il cambio tra corsivo e stampatello è stato fatto nel '73 se non sbaglio.
anche la mia originariamente aveva lo stesso blu della tua e neanch'io sono molto allettato dal rifarla uguale, se può piacerti, oltre al grigio c'è anche il verde pastello- Max Meyer 1.298.6399 che secondo me è molto bello e come anno di produzione non dovrebbero esserci problemi...![]()
1974... inoltre nella scritta del nostro amico manca la R posizionata sotto la scritta "Turismo"
il 399 nel '72 non è disponibile... è valido per il '69 e, se non sbaglio, anche per il '70... non più avanti...anche la mia originariamente aveva lo stesso blu della tua e neanch'io sono molto allettato dal rifarla uguale, se può piacerti, oltre al grigio c'è anche il verde pastello- Max Meyer 1.298.6399 che secondo me è molto bello e come anno di produzione non dovrebbero esserci problemi...![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
bella vespa!io la farei rosso corallo, è fantastico quel colore!
Al di là di tutto, bella vespa complimenti, per il restauro organizzati bene e fai le cose con calma il risultato finale, grazie a tanti esperti qui sul forum, sarà perfetto.
Pierluigi.
non conosco il ricambista di cui parli tu, ma su ebay c'è Bicasbia ricambi, ho già acquistato un pò di cose, una buona qualità a prezzi molto competitivi.
![]()
ecco quante foto vuoi!
gtr rosso corallo - Cerca con Google
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
anche io ti consiglio il rosso corallo!
Grazie ragazzi, veramente grazie. Vi pongo un altro quesito. Siccome vorrei quando inizio il restauro, per ragioni logistiche, cercare di metterci il meno possibile, avere già al volo i pezzi che mi servono.....sò già che tutto non andrà liscio e ci saranno sorprese ci mancherebbe. Un sito o un utente ebay, affidabile dove poter comprare tutto quel che serve, es. cavi, gemma, post, ganci, leve, ecc ecc ecc? Non pretendo una l'economicità estrema, solo persone serie, visto che l'ordine sarà a quanto prevedo di una cifra importante. Vi volevo segnalare anche che nella mia città, ha la sede un certo NOTARI, è, a quanto ho saputo, un noto collezionista di vespe, ricambista, non che, leggenda vuole curatore del museo Piaggio. Ma non sò se vende al minuto i pezzi di ricambio. nessuno di vopi ha avuto a che fare con questa ditta??????
bella vespa! il restauro completo mi pare doveroso in casi come questo. Vai di blu 7230 e non sbagli.
è corretto quanto afferma vesparancio77. Le nuove scritte vengono introdotte nel 1973 e precisamente dal numero di telaio 127358.
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Se non dico vaccate Notari ha venduto tutto...se contatti albymatto sul forum te lo potrà confermare.
Per i ricambi.....recupera quanto più di originale puoi!! Anche ai mercatini...ce ne uno a grosseto tra poco!!! Perchè le robe che trovi su ebay fanno il 99% delle volte SCHIFO...oltre ad essere brutte esteticamente meidinciaina ecc...spesso non sono nemmeno adattabili!!!!
Cerca e se trovi qualcosa che costa moolto meno che dalle altre parti....chiediti perchè e se lo compri capirai!!!
Tra l'altro la tua vespa è decisamente completa...crestina e fregi confani non azzazrdarti a cambiarli con delle schifose repro attuali...pulisi carteggia e lucida
stessa cosa farei per le strisce pedana...cambia solo la gomma.....la vendono anche sfusa...di 150 tipi diversi dall'originale ma la trovi!
Puoi risaparmiare un po sui ricambi motore...io personalemtne mi trovo abbastanza bene con i ricambi cif
Ah come colore a me piace molto il rosso corallo suo che bada bene è il codice 811!!! c'è anche l'880 ma quello è piu recente ed era del rally....
Ma non sottovaluterei anche il suo colore originale il 230 è un blu quasi avio molto bello e particolare!!!