Il problema sarà appunto se prenderanno come riferimento gli "automobilisti virtuosi" con le tariffe del sud....![]()
...praticamante sarà proprio un vasellina-party... siamo tutti invitati
Che Italia...![]()
tutto questo ci interessa in questo ambito perchè parliamo in qualche modo delle nostre assicurazioni collegate alle nostre vespe.
Ora ne faccio un caso personale riguardo:
MUTUI: Mutui non vincolati all'apertura di un conto corrente e polizze vita scelte direttamente dal cliente.
legge o no, secondo voi questa cosa potrà mai accadere nella realtà?
Girando ultimamente per le banche, ho sentito chiusure conti perchè non conveniente al profitto della banca, e il signor Monti (che il sistema bancario lo conosce bene) spera davvero che una banca conceda un mutuo senza un conto corrente nella banca erogatrice del mutuo? E se non paga un cliente, per esmpio banca intesa chiama l'unicredit per avvalersi del pagamento della rata?
Si arriverà ad un....."beh , non sei obbligato ad avere un conto da noi, ma cosi il mutuo non te lo diamo"!!!!!
Obbligo di non avere un conto ....libertà della banca di non darti un mutuo!
TARIFFE PROFESSIONI: Stop alle tariffe professionali regolamentate dal sistema degli Ordini. Il preventivo non dovra' essere in forma scritta e non ci sara' illecito professionale per chi non rispetta la norma.
Le tariffe professionali, nel mio capo (geometra), esistono..ma non sono mai state prese in seria considerazione perchè troppo alte.
Questa norma, è gia stata presa in considerazione da molti geometri, architetti e ingegneri....tanto è vero che.....un lavoro che io normalmente faccio a 200-250€ (prezzo vi assicuro basso, nella norma del mercato) lo trovo a prezzi in siti "di vendita" intorno ai 13€ e quando qualcuno si lamenta agli ordini dove si pagano suor di € di iscrizione obbligatorie, ti rispondono con...eh ma siamo in un libero mercato!
funziona cosi ? perche tra banche/mutui, assicurazioni che si "Livellano" nel territorio, e abolizione tariffari vari, forse sta norma sta peggiorando le cose se non attuata con criterio!
mi scuso per il monologo ma mi girano letteralmente le palle!!!!!
e vasella time fu.........anche se ormai.....non serve più neanche quella!!!!
ahhhh come vespooooooo
I prezzi saranno livellati utilizzando il criterio della tariffa più alta.