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Discussione: Come funziona l'accensione a puntine?

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  1. #1
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    Riferimento: Come funziona l'accensione a puntine?

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    noi dell' ITIS....
    Elettrotecnica?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
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    Elettrotecnica?


    Gg
    No, chimica industriale
    poi Sai in raffineria ci sono pompe e compressori con dei piccoli motorino elettrici a 6000V e assorbimenti contenuti di 500 Ampere , qualche TG da 16MW , sistemi di regolazioni fini con comando elettrico in BT ed attuazione pneumatica ,scambio termico in tutte le salse quindi, non per fare lo sborone, ma per capire ho dovuto e devo studiare un po di tutto

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    No, chimica industriale
    poi Sai in raffineria ci sono pompe e compressori con dei piccoli motorino elettrici a 6000V e assorbimenti contenuti di 500 Ampere , qualche TG da 16MW , sistemi di regolazioni fini con comando elettrico in BT ed attuazione pneumatica ,scambio termico in tutte le salse quindi, non per fare lo sborone, ma per capire ho dovuto e devo studiare un po di tutto
    Io ho sempre lavorato con motori in CC con tensioni non altissime, da 24 a 200 Vcc e correnti fino a 1500 Ampere controllate a Thiristori o a Mosfet.
    Li il discorso è un po più complesso, perchè la corrente continua da controllare non è semplicissimo, oltretutto con correnti così elevate ... ma mi sono davvero divertito!!!
    Guarda qui: http://old.vesparesources.com/534514-post30.html


    Gg
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