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Discussione: Problemi in prima

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  1. #1
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    hai trovato i dentini degli ingranaggi rotti? guarda perchè è possibile che sia stato chiuso così il motore con gli ingranaggi già difettati in una precedente apertura. Quindi non è detto che il danno l'abbia causato te.
    Ancora no, solo tanto alluminio tritato. mi manca da smontare il perno che tiene il cambio , dove si mettono i cavi.
    non viene via e da un lato è anche rovinato.
    si può sfilare in entrambi i versi oppure solo da un lato ?? con la mia fortuna se si lo dovrò sfilare dalla parte rovinate e non verrà via.

  2. #2
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    Ancora no, solo tanto alluminio tritato. mi manca da smontare il perno che tiene il cambio , dove si mettono i cavi.
    non viene via e da un lato è anche rovinato.
    si può sfilare in entrambi i versi oppure solo da un lato ?? con la mia fortuna se si lo dovrò sfilare dalla parte rovinate e non verrà via.
    usa il flessibile togliendo le estremità danneggiate e poi batti con un punteruolo dall'estremità grossa sulla parte più sottile del perno vedi che esce.
    per quanto riguarda il carter dagli una bella pulita come anche a tutti gli ingranaggi.


  3. #3
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    usa il flessibile togliendo le estremità danneggiate e poi batti con un punteruolo dall'estremità grossa sulla parte più sottile del perno vedi che esce.
    per quanto riguarda il carter dagli una bella pulita come anche a tutti gli ingranaggi.

    scusami leodo ma non ho capito . come tolgo le estremità danneggiate ? quale flessibile??? mi manca solo da togliere il cambio poi porto dal meccanico per cambiare i cuscinetti .

  4. #4
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    scusami leodo ma non ho capito . come tolgo le estremità danneggiate ? quale flessibile??? mi manca solo da togliere il cambio poi porto dal meccanico per cambiare i cuscinetti .
    devi esportare la parte slabbrata/deformata del perno ossia quella che esce dal selettore delle marce, sennò non si sfilerà mai e puoi usare il flessibile/smerigliatrice o una lima. poi con martellino e punteruolo sfili il resto del perno.
    stai attento a fare quello che ti ho detto dalla parte più sottile, sennò hai voglia.......

  5. #5
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    Riferimento: Problemi in prima

    capito ottima idea grazie :)

  6. #6
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    Riferimento: Problemi in prima

    allora sto pulendo i carter vuoti e non c'è traccia dei denti delle corone. a questo punto si sono frantumati.

    domanda veloce ma molto stupida.
    quando rimonto il tutto devo regolare le puntine ?

  7. #7
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    quando rimonto il tutto devo regolare le puntine ?
    Se non le hai spostate sono a posto.

  8. #8
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    Riferimento: Problemi in prima

    il meccanico per cambiare tutti i cuscinetti con i carter smontati e aperti mi ha chiesto sui 50 euro .
    poi i paraoli me li devo comnprare io.
    dovrebbe andare bene no ?

  9. #9
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    il meccanico per cambiare tutti i cuscinetti con i carter smontati e aperti mi ha chiesto sui 50 euro .
    poi i paraoli me li devo comnprare io.
    dovrebbe andare bene no ?
    Si si, dubito fortemente che ti abbia allentato la vite delle puntine.
    Vai tranquillo

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