Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiutissimo codice colore...

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Aiutissimo codice colore...

Buonasera a tutti!
    Questo pomeriggio sono passato in colorificio per farmi fare mezzo chilo di tinta per verniciare alcuni particolari del mio px my 2003 verde scuro metallizzato.
    Avevo già fatto alcune ricerche sia qui che sul web, e abbastanza unanimemente avevo letto che il codice colore dovrebbe essere 6008M Verde Enigma.
    Ma in due diversi colorifici a questo codice non rispondeva alcun colore
    Con il commesso abbiamo spulciato la lista dei nomi e il verde enigma metallizzato parrebbe avere invece il codice 336...
    A questo punto mi chiedo....sono lo stesso colore? C'è qualcuno che è riuscito a trovarlo? Che codice avete dato?
    Volevo verniciare nel weekend, ma non riesco a capire che colore prendere...

Grazie mille in anticipo a chiunque potesse aiutarmi!
    Giacomo
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Aiutissimo codice colore...

Ciao il codice 6008m è un codice max meyer, quindi se un colorificio non tratta le vernici max meyer con quel codice non ci fà niente.
    Però è molto probabile che sia il 336.

Potenza Reputazione
    16

Ciao!
    Grazie dell'informazione!
    Avevo letto da qualche parte che la MaxMayer è stata assorbita dalla PPG però non so se sono cambiati i codici..comunque stamattina proverò in un altro colorificio che dovrebbe essere maxmayer...

Giacomo
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Come ti ho scritto nell'altra discussione, sto aiutando un amico che deve ritoccare la pedana del suo PX freno a disco verde scuro metallizzato.
    Dalla targhetta adesiva posta sul telaio sotto la chiappa lato motore, è riportata una dicitura "COLOR 336". Da una ricerca in rete, ho appreso che viene chiamato appunto "verde enigma".
    Con questa sigla, e con un pezzo della vespa come campione, il mio amico ha fatto fare una bomboletta di colore. Non so dirti se il coloraio l'ha fatto "a occhio" o partendo dalla sigla che gli ha indicato.
    Non lo abbiamo ancora provato, quindi non sono per il momento in grado di darti ulteriori informazioni, penso che nell'arco di questa settimana potrei dirti di più.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    16

Ciao gluglu! Buona domenica anzitutto!
    Grazie dell'info preziosa! Ieri mattina ho provato a bazzicare per i colorifici ma ero ad Aosta e l'unico che fa vernici per carrozzeria il sabato è chiuso
    Comunque in settimana proverò a passare a Torino da un colorificio molto fornito, dove mi hanno detto sono sempre molto disponibili e in caso di problemi coi codici chiamano subito la maxmeyer...appena so qualcosa faccio sapere!
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Potenza Reputazione
    16

Ce l'ho fatta
    Ho trovato il colorificio che mi ha fatto 1/2 kg. di verde enigma 6008M!
    Dopo averne girati tre o quattro ed essermi sempre sentito dire che quel codice non esisteva, non corrispondeva a nessun colore o non sapevano cosa fosse, grazie al suggerimento dell'utente Piero58 che approfitto per ringraziare pubblicamente!, ho trovato un colorificio a Torino che aveva una tabella con la formula corrispondente a quel codice.
    Alla fine ho optato per verniciare col ciclo maxicar, ovvero base opaca+trasparente, perché sia il più simile possibile al resto della vespa...spero nella prossima settimana di riuscire a metterci mano! Vi terrò informati!

Grazie a tutti per l'aiuto e l'attenzione!
    un saluto
    Giacomo
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •