Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: foto per FMI

VRista L'avatar di fedebrico
    Potenza Reputazione
    15

foto per FMI

ciao a tutti, durante lo scatto delle foto per la pratica da mandare all'fmi per il certificato di rilevanza storico mi sorge il dubbio.. come fare le foto al motore lato destro e lato sinistro?

??

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: foto per FMI

nella vespa è solo lato destro; comunque contatti l'esaminatore che hai scelto e glielo chiedi formalmente, io ho fatto così e mi ha risposto: per la vespa solo lato destro.

Potenza Reputazione
    15

infatti, come immaginavo.. per il resto ho fatto tutto..

per la dichiarazione dell'officina esecutrice dei lavori invece? la vespa è un ottimo conservato, necessita comunque della supervisione di qualcuno?

Potenza Reputazione
    23

no, se è un conservato devi compilare l'apposito formato che attesti la corretta conservazione, ma devi compilarlo e firmarlo solo tu

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    no, se è un conservato devi compilare l'apposito formato che attesti la corretta conservazione, ma devi compilarlo e firmarlo solo tu
    Non è così , ci vuole comunque la dichiarazione di un meccanico abilitato che certifica lo stato della vespa, altrimenti non la iscrivono al registro storico.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non è così , ci vuole comunque la dichiarazione di un meccanico abilitato che certifica lo stato della vespa, altrimenti non la iscrivono al registro storico.

Ciao, Gino

io ho compilato il modulo apposito e ho inviato la documentazione, l'ispettore mi ha chiesto di rifare una foto perchè non era chiara, ma non mi ha detto niente in merito ... comunque sono ancora in attesa. Da quello che ho letto io non l'avevo intesa così; ho una vespa conservata, in vita e in regola, e un meccanico deve dichiarare che è conservata?

Potenza Reputazione
    10

io ho compilato il modulo apposito e ho inviato la documentazione, l'ispettore mi ha chiesto di rifare una foto perchè non era chiara, ma non mi ha detto niente in merito ... comunque sono ancora in attesa. Da quello che ho letto io non l'avevo intesa così; ho una vespa conservata, in vita e in regola, e un meccanico deve dichiarare che è conservata?
    La procedura la trovi qui: Registro Storico

Come potrai vedere, la dichiarazione del meccanico è espressamente prevista, se non l'hai spedita ti verrà chiesta in seguito. Contatta pure l'esaminatore.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15

La procedura la trovi qui: Registro Storico

Come potrai vedere, la dichiarazione del meccanico è espressamente prevista, se non l'hai spedita ti verrà chiesta in seguito. Contatta pure l'esaminatore.

Ciao, Gino
    Ma Gino, scusa, dice così
    nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre allegare: copia dell'estratto cronolgico, dichiarazione di corretta conservazione relativa alla conservazione del motoveicolo, allegare, in originale, la dichiarazione dell'officina (impresa) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.) ed una copia di un documento d’identità;
    Quindi solo se è radiata, se è in regola e circolante non serve. Giusto?

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio

io l'avevo intesa come te (VNB1) e quindi non ho richiesto nulla, anche perchè i lavori al motore li ho realizzati io e l'estetica è la sua originale e conservata ... Non metto in dubbio ciò che dice Gino perchè è un esperto e tanto di cappello e grazie per le info utili che ci dà sempre.

VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15

io l'avevo intesa come te (VNB1) e quindi non ho richiesto nulla, anche perchè i lavori al motore li ho realizzati io e l'estetica è la sua originale e conservata ... Non metto in dubbio ciò che dice Gino perchè è un esperto e tanto di cappello e grazie per le info utili che ci dà sempre.
    No beh, non si discute Gino, ci mancherebbe
    Solo che parlo per esperienza personale per le Vespe che ho iscritto (e che sto iscrivendo)

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio

Scusami, devo aver fatto un po' di confusione tra ASI ed FMI e su quanto scritto tra decreto e circolari.

Comunque, dopo una rapida rilettura di tutto, sì, la dichiarazione del meccanico non è necessaria se il veicolo è in regola.

Comunque, se non te lo chiede l'FMI, non devi produrre nulla (ci sono delle differenze tra quanto chiede l'FMI e l'ASI, nonostante tutto quanto sia stato scritto in materia! ).

Ciao, Gino

P.S.: L'ultima circolare ministeriale chiarisce che non è necessaria neanche l'autocertificazione di corretta conservazione.

Potenza Reputazione
    23

Scusami, devo aver fatto un po' di confusione tra ASI ed FMI e su quanto scritto tra decreto e circolari.

Comunque, dopo una rapida rilettura di tutto, sì, la dichiarazione del meccanico non è necessaria se il veicolo è in regola.

Comunque, se non te lo chiede l'FMI, non devi produrre nulla (ci sono delle differenze tra quanto chiede l'FMI e l'ASI, nonostante tutto quanto sia stato scritto in materia! ).

Ciao, Gino

P.S.: L'ultima circolare ministeriale chiarisce che non è necessaria neanche l'autocertificazione di corretta conservazione.
    mi hai tolto un peso che mi si era formato sullo stomaco!

Potenza Reputazione
    15

già, peccato la mia sia dichiarata demolita.. nonostante sia un ottimo conservato, devo trovare chi non mi spenni per dare un occhiata al volo e certificarla..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •