Guarda un po se fà al caso tuo:
Innocenti Lambretta 125 dl del 1970 Moto e Scooter usato - In vendita Perugia
![]()
Guarda un po se fà al caso tuo:
Innocenti Lambretta 125 dl del 1970 Moto e Scooter usato - In vendita Perugia
![]()
L'avevo già vista, ma, per quello che si vede nelle foto, ha alcuni particolari che non mi convincono tanto, senza parlare del prezzo che, verosimilmente, non è in campana con quello che ci si potrebbe aspettare da un mezzo restaurato veramente "come si deve"...
Comunque proverò a chiamare.
In ogni caso grazie
Ok adesso vi siete tutti chiariti, per piacere finiamola qui....
Io cerco solo una DL 125... non facciamo intervenire moderatori...
Su subito ho visto questa:
Lambretta 125 dl Moto e Scooter usato - In vendita Latina
ad aver lo spazio me la piglieriei...sembra ok e ha gia' il registro FMI che qua in Lombardia è vitale...
devo prima vendere il PX...mo' inserisco l'annuncio e speriam bene!
Provo a dar seguito alla discussione per sapere se si è riusciti a trovare qualcosa...
Riguardo invece a quella lambretta per la quale ero in trattativa, alla fine l'ho comprata! 150 DL macchia nera del 69. Carrozzeria ottima. E' stata ferma una decina d'anni in un garage ma con documenti a posto. Purtroppo facendo i primi tentativi d'accensione ho riscontrato che la candela non fa la scintilla ma non credo sia un grosso problema (è pur sempre una lambretta e non una centrale nucleare, i componenti sono pochi).
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Se non ti dà corrente e c'è ancora la bobina originale, cambiala, vanno benissimo quelle del Ciao e della vespa 50.
Se condensatore e puntine sono apposto,(la tua dovrebbe montare statore e volano Ducati molto meglio dei precedenti) dovrebbe partire.
Controlla il carburatore,e se non lo hanno fatto cambia lo spillo (per benzina verde). Metti qualche foto, è una bella lambretta!!
![]()
Di bobina ha quella cilindrica! Per il volano non sò dirti perchè ancora non l'ho smontato ma essendo una prima serie non dovrebbe montare ancora quello a puntine? (non sono molto esperto di lambretta ancora)
Come prima prova, ancor prima di cambiare pezzi, voglio isolare il cavo verde che và al blocchetto della chiave così che il circuito si chiude tagliando fuori l'impianto elettrico del mezzo e poi da lì vado per tentativi col tester.
Questa cosa dello spillo non la sapevo, sicuramente non è stato cambiato, posso chiederti qualche info in più? Di quale spillo parliamo, quello del galleggiante o della valvola? Che differenze hanno? dove posso trovarlo? Grazie![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Un'ultima domanda e poi mi fermo altrimenti inquino troppo questo topic.
La bobina della mia 150 sprint veloce può andar bene lo stesso come prova per vedere se dipende da quella?
Appena faccio qualche foto le pubblico, perché anche l'occhio vuole la sua parte![]()
si credo vada bene ........![]()