Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40

Discussione: Cerco Lambretta DL 125

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Cerco Lambretta DL 125

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vespanicola Visualizza Messaggio
    Beh questa volta do ragione a te.... Anche se, senza voler difendere nessuno, non credo ci fosse la volontà di offendere, però capisco che ti possa essere risentito.
    Certamente la sua risposta non voleva offendere nessuno,comunque ti chiedo scusa anch'io per aver "inquinato" la tua discussione.

Buona fortuna per la ricerca della Lambra

VRista Junior L'avatar di vespanicola
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    L'avevo già vista, ma, per quello che si vede nelle foto, ha alcuni particolari che non mi convincono tanto, senza parlare del prezzo che, verosimilmente, non è in campana con quello che ci si potrebbe aspettare da un mezzo restaurato veramente "come si deve"...
    Comunque proverò a chiamare.
    In ogni caso grazie

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    In qualsiasi caso non mi sembra il caso di usare certi toni !!!
    Non mi sembra di aver insultato nessuno.
    Però ammetto che mi danno fastidio certe risposte tipo "ma stiamo scherzando" con tanto di faccine simpatiche.
    Poi se qualcuno ha notato toni un pò troppo accesi da parte mia, è perché l'argomento mi sta a cuore...

M

VRista Junior L'avatar di vespanicola
    Potenza Reputazione
    16

Ok adesso vi siete tutti chiariti, per piacere finiamola qui....
    Io cerco solo una DL 125... non facciamo intervenire moderatori...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Poi ci potrà essere chi storce il naso (io no), ma ai tempi questi modelli si facevano battaglia.
    Io nemmeno, anzi....

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

VRista Junior L'avatar di chilosa75
    Potenza Reputazione
    16

ad aver lo spazio me la piglieriei...sembra ok e ha gia' il registro FMI che qua in Lombardia è vitale...
    devo prima vendere il PX...mo' inserisco l'annuncio e speriam bene!

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Provo a dar seguito alla discussione per sapere se si è riusciti a trovare qualcosa...

Riguardo invece a quella lambretta per la quale ero in trattativa, alla fine l'ho comprata! 150 DL macchia nera del 69. Carrozzeria ottima. E' stata ferma una decina d'anni in un garage ma con documenti a posto. Purtroppo facendo i primi tentativi d'accensione ho riscontrato che la candela non fa la scintilla ma non credo sia un grosso problema (è pur sempre una lambretta e non una centrale nucleare, i componenti sono pochi).
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Provo a dar seguito alla discussione per sapere se si è riusciti a trovare qualcosa...

Riguardo invece a quella lambretta per la quale ero in trattativa, alla fine l'ho comprata! 150 DL macchia nera del 69. Carrozzeria ottima. E' stata ferma una decina d'anni in un garage ma con documenti a posto. Purtroppo facendo i primi tentativi d'accensione ho riscontrato che la candela non fa la scintilla ma non credo sia un grosso problema (è pur sempre una lambretta e non una centrale nucleare, i componenti sono pochi).
    Se non ti dà corrente e c'è ancora la bobina originale, cambiala, vanno benissimo quelle del Ciao e della vespa 50.
    Se condensatore e puntine sono apposto,(la tua dovrebbe montare statore e volano Ducati molto meglio dei precedenti) dovrebbe partire.
    Controlla il carburatore,e se non lo hanno fatto cambia lo spillo (per benzina verde). Metti qualche foto, è una bella lambretta!!

Potenza Reputazione
    17

Di bobina ha quella cilindrica! Per il volano non sò dirti perchè ancora non l'ho smontato ma essendo una prima serie non dovrebbe montare ancora quello a puntine? (non sono molto esperto di lambretta ancora )

Come prima prova, ancor prima di cambiare pezzi, voglio isolare il cavo verde che và al blocchetto della chiave così che il circuito si chiude tagliando fuori l'impianto elettrico del mezzo e poi da lì vado per tentativi col tester.

Questa cosa dello spillo non la sapevo, sicuramente non è stato cambiato, posso chiederti qualche info in più? Di quale spillo parliamo, quello del galleggiante o della valvola? Che differenze hanno? dove posso trovarlo? Grazie
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    26

Di bobina ha quella cilindrica! Per il volano non sò dirti perchè ancora non l'ho smontato ma essendo una prima serie non dovrebbe montare ancora quello a puntine? (non sono molto esperto di lambretta ancora )

Non ha l'accensione elettronica, Ducati forniva statori e volani per accensioni a puntine (elettronica esiste solo l'ultima 200DL elettronic).
    Bobina cilindrica...è lei quasi sicuramente il problema

Come prima prova, ancor prima di cambiare pezzi, voglio isolare il cavo verde che và al blocchetto della chiave così che il circuito si chiude tagliando fuori l'impianto elettrico del mezzo e poi da lì vado per tentativi col tester.

Prima fai una prova con una bobina che ti dicevo, poi passi alle puntine e condesatore...( ci vuole l'estrattore per il volano), l'impianto non lo toccherei per ora.

Questa cosa dello spillo non la sapevo, sicuramente non è stato cambiato, posso chiederti qualche info in più? Di quale spillo parliamo, quello del galleggiante o della valvola? Che differenze hanno? dove posso trovarlo? Grazie
    Intendo lo spillo del galleggiante , lo trovi dai ricambisti, come le guarnizioni, il tuo dovrebbe essere un carburatore dell'orto sh 2/22.
    Dovrebbe bastarti una bella pulita e sei apposto.

Potenza Reputazione
    17

Un'ultima domanda e poi mi fermo altrimenti inquino troppo questo topic.

La bobina della mia 150 sprint veloce può andar bene lo stesso come prova per vedere se dipende da quella?

Appena faccio qualche foto le pubblico, perché anche l'occhio vuole la sua parte

Potenza Reputazione
    26

Un'ultima domanda e poi mi fermo altrimenti inquino troppo questo topic.

La bobina della mia 150 sprint veloce può andar bene lo stesso come prova per vedere se dipende da quella?

Appena faccio qualche foto le pubblico, perché anche l'occhio vuole la sua parte
    Si puoi provare anche con quella apri un bel thread tuo e metti foto!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

si credo vada bene ........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati