Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
io ho un p200e, monta un malossi 210, albero motore anticipato malossi cromato,raccordatura travasi, ( su internet non trovo nessun albero motore anticipato cromato, ma il mio meccanico dice che lo fanno....) marmitta di mega, non ricordo piu se e una v4 o una v6, carburatore originale con getto max 128, hai bassi e un po fiacco.....ma allunga alla grande, non e certo un motore da città, il malossi in salita se entra in coppia tira ottimamente,( alti giri) altrimenti si siede....... velocità max devo verificare con il satellitare, in quanto la lancetta del contachilometri, ha sbalzi , fino a 90 km sale regolare, poi poi oscilla tra i 95 km 100 km 115 km,ma in genere in terza mi segna quasi 100 km, in 4 fatica a oltrepassarli, ma la vespa mi da la sensazione di andare molto di piu... e spero che vada di piu, comunque di sicuro non va oltre i 120.. devo anche dire che sono quasi sempre controvento, in questo periodo il vento dalle mie parti soffia, oltretutto passo i 105 kg di peso, la strada affianca un lago per cui...vento ce ne, considerate poi che indossando un giaccone bello grosso l aerodinamica soffre... , sarei interessato al polini 210 alu pero.....
Se non erro l'albero della pinasco è cromato, ma non ne sono sicuro, e poi che vantaggi porta la cromatura?
Riguardo al Malossi: col carburo originale ed il getto da 128 sei magro, soprattutto se hai una V4 o peggio una V6 di Mega, ma a parte questo se non lavori sulle fasature con la padella ed il carburatore originale non lo fai andare nemmeno se piangi in cinese. (ma come piange un cinese???? )
Il 210 Malossi ha sete, tanta sete e dovresti almeno avere un bel 28/30 con una bela espansione per farlo rendere da "malossi"!!!
Io ho optato per una configurazione racchiusa nel guscio della piaggio e per farlo andare ho faticato tanto, ma adesso non lo cambierei con un altro cilindro.


Gg