
Originariamente Scritto da
sartana1969
....non si lavora così....
hai aperto il motore per un rumore al cambio
vedi che le ruote dentate del cambio e l'ingranaggio multiplo (chiamato volgarmente quadruplo....se ha 4 marce) sono EVIDENTEMENTE danneggiati
e tu che fai?
Rimonti così.....
Guarda che le ruote dentate e i denti del multiplo non sono di alluminio, sono di acciaio con carbocementazione esterna....son mica teneri quando vanno in mezzo alla trasmissione.
In seconda battuta: che il multiplo esca con le mani e che spesso esca anche il suo cuscinetto 6200 è piuttosto normale ma tanto, con il motore chiuso, non puo' andare da nessuna parte, nè causare danni.
Le righe in prossimità della sede del cuscinetto del multiplo sono evidenti e fatte con scalpello o cacciavite
In ultimo: Leodo, quante volte hai usato la smerigliatrice angolare=flessibile, per molare la spina conica che fissa il bilanciere di attacco delle corde del cambio all'asse esterno del preselettore?