allora sto pulendo i carter vuoti e non c'è traccia dei denti delle corone. a questo punto si sono frantumati.
domanda veloce ma molto stupida.
quando rimonto il tutto devo regolare le puntine ?
allora sto pulendo i carter vuoti e non c'è traccia dei denti delle corone. a questo punto si sono frantumati.
domanda veloce ma molto stupida.
quando rimonto il tutto devo regolare le puntine ?
il meccanico per cambiare tutti i cuscinetti con i carter smontati e aperti mi ha chiesto sui 50 euro .
poi i paraoli me li devo comnprare io.
dovrebbe andare bene no ?
scusate l'ennesima domanda.
vanno bene queste cose per la vespa 50 special del 74 3 marce?!:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - SERIE GUARNIZIONI MOTORE VESPA 50- 90- PRIMAVERA- ET3
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - SERIE PARAOLIO MOTORE CORTECO VESPA 50 - ET3 - APE 50
poi una domanda come vengono rimontati gli ingranaggi delle marce?? con la scritta verso il lato volano ?!?!
Direi di sì, son per la tua, ma a questo punto prendi questo
http://bit.ly/ABm1ar
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Hai già cambiato Le corone e il quadruplo?
ottimo il kit suggerito da iena, purtroppo però devo dire che i tamponi di tonazzo son come il vetro, dopo nemmeno un anno ho riaperto il motore erano frantumati.... quelli li prenderei alla piaggio son più teneri e non si frantumano.
quelli neri in gomma, dove batte l'ingranaggio della messa in moto..
no quelli li compro alla piaggio e i cuscinetti me li prende il meccanico quindi non prendo il kit completo ma solo le guarnizioni e i paraoli.
scusate qualcuno sa dirmi come3 vanno rivolte le corone del cambio ?! cioè la scritta và verso il lato della ruota oppure no ??? aiutatemi non sta su la guida :( e non lo trovo in giro
Vanno messe in modo che la crocera sia sempre a raso con l'ingranaggio
http://www.davidecarradori.com/publi...1102011446.jpg
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
perdona la mia ignoranza ma non ho capito XD
vanno tutti rivolti con la scitta verso il basso quindi oppure la più piccola và in un verso e la altre nel verso opposto ?
Non ricordo a dire il vero... Ho sempre fatto così fregandomene delle scritte.
Comunque è facile: infili dentro un disco alla volta e innesti la crocera nella marcia corrispondente. Provi entrambi i lati e vedi in quale dei due le griffe della crocera sono più "a filo" col bordo dell'ingranaggio
Ancora più semplice: metti la crocera in folle e inserisci il disco della 1ª in posizione corretta: cioè in modo che il disco con crocera in folle possa girare liberamente, e poi vedi se sta sopra la scritta, o la parte meno scanalata mettendo gli altri di conseguenza.
come faccio a mettere la crocera in folle ?? mi fà solo 3 scatti ..
poi la prima sarebbe con la crocera tutta chiusa o tutta aperta?![]()
....non si lavora così....
hai aperto il motore per un rumore al cambio
vedi che le ruote dentate del cambio e l'ingranaggio multiplo (chiamato volgarmente quadruplo....se ha 4 marce) sono EVIDENTEMENTE danneggiati
e tu che fai?
Rimonti così.....
Guarda che le ruote dentate e i denti del multiplo non sono di alluminio, sono di acciaio con carbocementazione esterna....son mica teneri quando vanno in mezzo alla trasmissione.
In seconda battuta: che il multiplo esca con le mani e che spesso esca anche il suo cuscinetto 6200 è piuttosto normale ma tanto, con il motore chiuso, non puo' andare da nessuna parte, nè causare danni.
Le righe in prossimità della sede del cuscinetto del multiplo sono evidenti e fatte con scalpello o cacciavite
In ultimo: Leodo, quante volte hai usato la smerigliatrice angolare=flessibile, per molare la spina conica che fissa il bilanciere di attacco delle corde del cambio all'asse esterno del preselettore?
L'ho fatto due volte perchè in entrambi i casi che mi erano arrivati le estremità erano completamente sbeccate. Ho usato smerigliatrice piccola ad aria compressa con punta da taglio. Poi ho smartellato usando punteruolo e un altro martello dietro in battuta per evitare che il selettore si storcesse. Tu come la togli la spina se rovinata???
In che sensoio ho usato questa: http://img.directindustry.it/images_...ica-488351.jpg con accoppiato un disco da taglio piccolo ø:9cm
Che è una smerigliatrice angolare di piccole dimensioni ad aria compressa. Tu quale intendi?
si ma anche nella parte esterna del carter molto vicino alla congiuntura è molto rigato presumibilmente dalla prima visto che è l'ingranaggio più prossimo.
quindi dici che il danno non è dovuto al fatto che il cuscinetto è uscito dalla sede sballando il tutto e facendo quei danni ??
se non è possibbile cosa potrebbe essere?
altra domanda.
è giusta la combinazione 60 54 per la prima e seconda e 22-16-10 per il multiplo?
scusate un'altra domanda. ho cambiato tutto e sto richiudendo. mi avanza una fascia elastica della grandezza di quella che và nel cuscinetto dell'albero motore.
per caso và nel cuscinetto, verso la parte interna del carter, dell'albero del cambio?? lo chiedo perchè ho k'albero tutto montato e prima di smontarlo vorrei avere la conferma .