Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: Scambio scooter con vespa px 200 arcobaleno, mi butto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Scambio scooter con vespa px 200 arcobaleno, mi butto?

sicuramente non appena divento il proprietario del px inseriro' un book fotografico del mezzo....non vedo l'ora...
    un consiglio, ma dite di portarla da qualcuno che si occupa di motori vespa per fargli fare una messa a punto o la uso cosi' e se vedo che qualcosa non va la faccio controllare poi? ho anche intenzione di ciffarla un po' , ma solo dopo vostri consigli a seguito delle foto!!
    ps. inizio a farmi prendere dal "panico" per fare la miscela, mi consigliate di comprarmi un misurino polini (visto su ebay)?aspetto anche consigli su un buon olio sintetico o semisintetico....

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Allora io avevo il 200 fino a qualche giorno fa, quindi ti dico di far controllare la carburazione, ma solo se c'è qualcosa che non va. Per l'olio prendi i flaconi alla piaggio, sono già graduati; l'olio castrol o bardahl sintetico per il px200.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Allora io avevo il 200 fino a qualche giorno fa, quindi ti dico di far controllare la carburazione, ma solo se c'è qualcosa che non va. Per l'olio prendi i flaconi alla piaggio, sono già graduati; l'olio castrol o bardahl sintetico per il px200.
    allora la faro' provare a chi magari di vespa se ne intende cosi' sapra' dirmi sul da farsi...la vespa e' ferma dall'anno scorso, accesa per la seconda volta l'altro giorno (quando l'ho provata)...per accenderla dopo un po' che e' stata ferma gli ha dato (padrone attuale) sette/otto colpi, normale?poi una volta spenta si accendeva al primo colpo...grazie per il consiglio sui flaconi e olio !

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    se non ha il mix devi avere un misurino o i flaconi di olio con il misurino interno.
    io ai tempi avevo preso il misurino da cucina, ma si scioglie un po con l'olio.... meglio uno specifico.
    per i controlli fai giusto fare un giro a chi conosce sto motore, ma se non ha problemi non fare niente di che.
    magari se proprio ci tieni cambia la candela...
    é normale che se ferma da tanto ci metta un po ad accendersi.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

e dopo quasi un parto di 9 mesi finalmente pochi minuti fa ho fatto l'autentica sul CdP e dopo volo al PRA per chiudere la pratica del passaggio di proprieta'!!!!
    Sabato andro' a ritirarla perche' lo "scambista" fino a sabato non riesce e dopo di che' non mi resta che sgasare.....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

complimenti......e goditela...... a breve vedremo tuoi nuovi post che descrivono le emozioni che ti da.... ne sono sicuro.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

e adesso, appena possibile fotine!!!
    occhio, all'inizio prendi mano che la guida di un PX non ha niente a che vedere con uno scooter!
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Per fare la miscela non è un problema.
    Va fatta al 2%, quindi su 100 litri di benzina, ce ne vanno 2 di olio (matematicamente non sarebbe corretto, ma ti viene un pelino più del 2%...),
    Ciò significa che su 10 litri ci andranno 0,2 litri d'olio (200ml)
    Di conseguenza su 5 litri, ci andranno 0,1 litri d'olio, pari a 100 ml.
    Non so quanto tenga il serbatoio del Px, ma puoi fare "a occhio" dividendo per due i litri di benzina che metti nel serbatoio e moltiplicando x100, avrai gli ml d'olio da aggiungere nel serbatoio.
    Poi dopo un paio di volte che la fai, ti viene automatico.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •