La mia Vespa nel contakm segna 36824 km...volevo sapere ogni quanti km devo fare la manutenzione e a cosa! Grazie!!!!
![]()
La mia Vespa nel contakm segna 36824 km...volevo sapere ogni quanti km devo fare la manutenzione e a cosa! Grazie!!!!
![]()
Se non dici che vespa hai dubito che qualcuno ti risponda.
Ciao Paolo
PX 125 E arcobaleno
no miscelatore no avviamento-elettrico
Se non ti dà problemi cambia solo l'olio motore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Esatto!!
Pierluigi.
Magari una candela nuova, un paio di camere e gomme nuove, una lubrificata ai cavetti frizione, cambio, accelleratore........
Una pulita ai getti e al filtro del carburatore, un controllo generale alla pedana sotto ai listelli dove, specialmente nei modelli Arcobaleno, tende a formarsi un pò di ruggine che, se presa in tempo...............
Dai, hai da lavorare.![]()
![]()
Candela nuova di un mese...gomme e cerchi nuovi dal precedente proprietario...per l olio motore quale metto? Come lubrifico tutti i cavi? grazie![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma l olio non è del motore ma del cambio?!
E' una domanda? Se sì non l'ho capita... Se non lo è non ho capito il senso lo stesso... (porta pazienza, comincio ad avere una certa età...)
Era una domanda ..stavo leggendo su internet che olio motore non ne ha ma che l olio si mette nel cambio...o è la trasmissione?
io invece per l età mi sto sbagliando per la poca conoscenza! grazie!!
![]()
Cambio, trasmissione, frizione, motore ... nella Vespa è tutto uno. Nella Vespa si usano solo due tipi d'olio: quello per la miscela (ma lo metti nel serbatoio) e quello motore.
Come olio motore il più economico SAE30 per tosaerba che trovi alla brico va più che bene