Centro
Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.
qualcuno sa cosa sia? ho visto delle compagnie di assicurazione che richiedono l'iscrizione al registro di questo centro come altrnativa ad asi o fmi
Centro
Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.
qualcuno sa cosa sia? ho visto delle compagnie di assicurazione che richiedono l'iscrizione al registro di questo centro come altrnativa ad asi o fmi
Come da art. 60 del CdS, solo i veicoli d'Epoca, cioé quelli esposti nei musei pubblici e privati e, generalmente, senza targa e documenti, sono iscritti al Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C., quindi non è il caso di nessuna delle nostre vespette, tranne forse quelle del museo Piaggio!
Ciao, Gino
ok, allora se è solo per le moto nei musei a queste non serve l'assicurazione...
e però ci sono compagnie che ti fanno la tariffa agevolata, boh, non ci capisco nulla....
http://preventivazionerc.gruppofondi...ariffrules.pdf
leggi a pagina 6
Quelle diciture stanno nei contratti di polizza perché sono prese pari pari dal CdS, ma non tutto quello che è scritto nei contratti è applicabile a tutti noi.
Le auto d'epoca chiuse nei musei hanno pure loro diritto di circolare in determinate circostanze, fornite di targa provvisoria e coperte da polizza. Ma la cosa non si riferisce ai normali veicoli storici, quelli iscritti ai vari registri storici riconosciuti, che circolano normalmente, o quasi, e che sono svariate centinaia di migliaia!
Ciao, Gino
sei stato chiarissimo gino, ho capito. pensavo fosse un registro storico come asi o fmi, invece è tutt'altra cosa, o meglio, è per certe tipologie di mezzi d'epoca. grazie