E' molto semplice, se il club è affiliato all'FMI, ti farà la tessera FMI.
Vedi, per esempio, come si comporta Vesparesources: Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum
Ciao, Gino
Helvetia, fra i 120 e i 129 euro l'anno, con tessera di vespa club affiliato alla FMI. Il contraente deve avere entrambe le tessere per l'anno in corso.
![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ragazzi, vi informo che io ho fatto l'assicurazione con la Axa, qui a Modena.
Con l'iscrizione ad un Vespa Club affiliato ai Vespa Club d'Italia (costo per il primo anno 35€, per gli anni successivi 20€), l'assicurazione mi costa 90€ all'anno (per quest'anno, vediamo se l'anno prossimo sarà uguale o no...).
Ci sono però due limiti: due conducenti da designare ed età minima del conducente 26 anni. Per il passeggero nessun limite.
In più la Vespa deve avere almeno 30 anni.
Non so se lo fanno in tutta Italia, ma per chi ha una sola Vespa da assicurare è sicuramente conveniente. Se ne avete di più io andrei con l'Helvetia, che ha l'assicurazione cumulativa comodissima!
ragazzi ho un dubbio...posso far intestare l assicurazione a mio padre nonostante sul nuovo libretto appena fatto ci sia il mio nome?
spero di essere stato chiaro...grazie a chiunque voglia rispondermi
No purtroppo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
aaahhhh...mi hai dato un colpo al cuore joedreed![]()
Adesso se ne è uscito un assicuratore di groupama dicendo che potrebbe fare l'assicurazione storica ma dovrei avere la tessera da almeno un anno, quindi per quest'anno niente.![]()
Aspetto da loro un preventivo stracciato per 6 mesi. E se non è veramente stracciato o conferma dell'anno passato, passo a SAI con 113€+tessera FMI 50€ annuale. Non mi sembra malaccio.
Ma riguardo ad axa si sa nulla? e leggendo vari post alcuni hanno assicurato presso la fondiaria sai il ciclomotore 50 cc ,quando a me il mio assicuratore ha detto no![]()