Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Registrazione cuscinetto Lato frizione

VRista L'avatar di johnny37
    Potenza Reputazione
    16

Registrazione cuscinetto Lato frizione

Ciao a tutti, nel carter di una Rally 200 dalla parte della frizione come battuta del cuscinetto ci sono tre fermi. Quando ho sostituito il paraolio e il cuscinettoho stretto i bulloni che fissano i fermi, risultato dopo aver rimontato il tutto il pistone tira olio dal carter, evidentemente il paraolio (nuovo) non fa il suo dovere.
    Secondo voi è perchè tirando i dadi dei fermi ho modificato la battuta del cuscinetto e del paraolio?
    Grazie

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Registrazione cuscinetto Lato frizione

Bella domanda.....

Il paraolio batte di spalla sul cuscinetto e, l'unica cosa che può essere successa e che, toccando nella parte centrale, giri assieme al cuscinetto .. ma sono supposizioni. L'unica maniera per verificare è riaprire il blocco.

Ma dimmi, trattasi di una Rally 200 2^ serie?

Hai montato il paraolio piaggio in metallo? Se Sì, quello gira di suo, io preferisco i Rolf.

Ciao

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Bella domanda.....

Il paraolio batte di spalla sul cuscinetto e, l'unica cosa che può essere successa e che, toccando nella parte centrale, giri assieme al cuscinetto .. ma sono supposizioni. L'unica maniera per verificare è riaprire il blocco.

Ma dimmi, trattasi di una Rally 200 2^ serie?

Hai montato il paraolio piaggio in metallo? Se Sì, quello gira di suo, io preferisco i Rolf.

Ciao
    addirittura meglio i rolf dei corteco??
    gia che ci sono...me ne sono capitati anche di kok.. li hai mai sentiti?? sono affidabili?
    gigler, che ne pensi dei paraoli in viton a catalogo cif che si dice siano apposta per benzina verde??

scusate il semi OT

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    addirittura meglio i rolf dei corteco??
    gia che ci sono...me ne sono capitati anche di kok.. li hai mai sentiti?? sono affidabili?
    gigler, che ne pensi dei paraoli in viton a catalogo cif che si dice siano apposta per benzina verde??

scusate il semi OT
    KOK, mai sentiti ma dalla visione del catalogo sembrano ben fatti.

Per i vecchi, preferisco i Rolf Menotti Poverini | Forniture Industriali dal 1947 | Anelli Antiestrusione sui 200 ed i corteco sui 125 150 e small. Questione di nostalgia.

Ne ho visto alcuni della Ariete ma ... bah? Li ho montati su un 200 , vedremo.

Per il Viton non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, preferisco i vecchi.

Ciao

Potenza Reputazione
    26

Mi trovo a postare qui perchè cercavo qualcosa sul paraolio lato frizione.
    Vi spiego ... la Rally ha cominciato a dar noie, singhiozzi che facevano presagire problemi elettrici e sfumaccchiava un pochino, nonostante la miscela 2%. Candela neranera.
    Ho smontato il volano (nessuna traccia di olio) e regolato il Pick Up a 0,20, poi ho serrato il carburatore a 17 NM.
    La candela si bagna troppo, credo di OLIO e, pertanto, ho creduto fosse colpa del paraolio lato frizione. Ho scaricato l'olio trovandolo troppo liquido, anche se andavo a rabbocchi dal raduno di Ardea (non ricordo che anno fosse). Con il tappo del carico olio aperto ho provato il tappa e stappa per veerificare aumenti ingiusstificati di giri ma nulla.

Ho quindi caricato 250 cc di olio nuovo e se non ne mangerà più, allora il tutto dipendeva dalla mancanza di olio nuovo, nella giusta quantità, che faceva lavorare quasi a secco il paraolio sull'albero.

Diversamente dovrò aprire.

Ciao

VRista L'avatar di johnny37
    Potenza Reputazione
    16

In realtà il motore non è il suo, ne ho un'altro che guardando il numero di serie semra più vecchio, ma è in uno stato migliore.
    La differenza sostanziale tra quello originale è che la ventola ha sei bulloni e appunto la battuta del cuscinetto lato frizione non è nella fusione ma ha i tre fermi contro i quali si ferma il cuscinetto. Probabilmente avendo stretto i bulloni dei fermi li ho fatti avanzare e così anche il cuscinetto.
    Allora sarebbe giustificato il fatto che il paraolio giri con il cuscinetto.
    No non ho montato il paraolio in metallo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •