La 8 è una candela fredda cioè mantiene più bassa la temperatura all'interno della camera di combustione, la sette è già più calda, io proverei con una 6. Poi non è detto sia quello il problema, comunque tieni conto che nel mio libretto di uso e manutenzione per la mia PX125E è consigliata (nel caso della marca NGK) una candela B6HS (il 6 è il "grado" di temperatura se non erro, più il numero è piccolo più disperde meno il calore e quindi mantiene più calda la camera di combustione), io uso una B8HS per due motivi il primo è che facendo viaggi estivi mi mantiene bassa la temperatura, il secondo è che molti veicoli una volta andavano con la benzina super che essendo più "oleosa" fungeva da lubrificante e teneva bassa la temperatura, ora con la verde le temperature si alzano e quindi con una candela più fredda compenso. Il mio consiglio è prova a vedere se trovi un uso e manutenzione su internet e scova la candela che consigliava la fabbrica. Questi non sono consigli di un meccanico ma di un lettore accanito di forum e riviste, se vuoi leggerti meglio gli argomenti te li passo. =)