Citazione Originariamente Scritto da Mincio82
Reimbiellare l'originale? Così hai modo di lavorarlo da aperto..
Da me nessuno mi garantisce la centratura e che non si giri una volta montato, ergo, non hanno mai/spesso fatto questo lavoro o non sanno come farlo al meglio, e di rischiare un motore appena fatto non mi va tanto

Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
non ci giurerei che i mazzucchelli siano meno buoni...ma neanche gli RMS. Anzi, proprio questi ultimi, se sono rimasti quelli di un paio d'anni fa, sono accoppiati con un interferenza da far paura e hanno una biella robustissima. Li ho usati parecchio anche su un paio di motori "estremi", uno ancora adesso fa girare un m1x lamellare piuttosto allegro e ha più di 25000km sulle spalle... Il vero problema degli RMS è che ad un certo punto hanno presentato un difetto di fabbrica, cioè il diametro di tenuta fuori centro di 4/5cent rispetto all'asse. difetto invisibile ad occhio nudo, ma che pregiudica la tenuta della valvola. Un vero peccato, visto che il rapporto qualità prezzo era eccellente. fino ad un paio di anni fa un albero RMS mi costava meno che imbiellarne uno vecchio...e ho detto tutto...

Ora magari questo difetto non c'è più, non so...bisognerebbe controllarne un piccolo lotto, l'ultima volta su un ordine di 10 pezzi, 8 avevano questo problema.

I pinasco sono ottimi, non c'è dubbio, pero' personalmente non condivido il pezzo mancante sulla spalla lato volano, che obbliga ad avere una certa equilibratura, non ottimale per tutti i motori. Dovendo prendere qualcosa in materiale più serio, sempre mazzucchelli ha messo in produzione quelli in K2D, preferisco ancora quelli proprio per questioni di equilibratura. Certo, non hanno la biella "motociclistica" dei pinasco, ma a dire il vero non ho mai avuto problemi di mancata lubrificazione neppure con le bielle chiuse. inoltre qualche grammo in meno di masse alterne sui famosi 2/3 superiori di biella, fa sempre comodo contro le vibrazioni.

In sostanza, per un motore cittadino secondo me va benissimo un mazzucchelli, senza andare a cercare troppa esclusività, e con la differenza di prezzo rispetto al pinasco ci revisioni tutto il resto del motore.


Ps: l'ipotesi di reimbiellare l'originale non è da scartare, ma sembrano fatti di burro e devi stare attento all'interferenza. Se non metti uno spinotto maggiorato finisce che lo giri alla prima sfollata, un polini basta e avanza a causarlo...
Paolo proprio te cercavo!
Ieri parlavo con Pippo90, e mi aveva accennato la cosa... Quindi tu gli RMS li hai montati con successo? Io ho la paura che si possa girare, quella mi fa star più in pensiero. Se è fuori centro me ne dovrei accorgere facendo un falso montaggio e girandolo a mano, no?!

Se hai una mail ti mando le foto e mi dici che te ne pare.