....................................ma dall'altra parte si può vedere molto bene che sotto le strisce c'è il suo bel verde,quindi una volta ripulito tutto ho riportato un pelo di verde anche sulle strisce.![]()
....................................ma dall'altra parte si può vedere molto bene che sotto le strisce c'è il suo bel verde,quindi una volta ripulito tutto ho riportato un pelo di verde anche sulle strisce.![]()
Quà cominciano le sorprese!
Da come lo ha lasciato Mato ,pensavo che tutto sommato non era così male,ma poi andando a pulire ho scoperto che sotto il verde a cui era arrivato ,c'era del grigio,un fondo isolante.
Togliendo il fondo è uscito di nuovo il verde.
Quindi piano piano sono riuscito a togliere lo strato di fondo fino ad arrivare alla prima verniciatura.![]()
Ovvio, anche se sto seguendo dal cellulare! Appena arraffo un pc mi gusto il reportage a dovere!!!
Simone, spiega il motivo per cui ci sono 2 mani di fondo...
Non volevo crederci... Eppure é così
Passiamo al fianco sx:
Nella terza foto si vede bene la stratificazione dei colori:
colore originale, argento e nero!
Racconta, amico vespista!
Spettacolare
Finito di pulire il diaframma e sportellino carburatore,posso mostrarvi una visione d'insieme del fianco sx!![]()
Praticamente ho girato intorno alla vespa cominciato da una parte l'ho fatta a giro.
Quà c'è il culetto della vespa con la decal del concessionario da salvare assolutamente!!
Una volta ripulito però c'era un problema.
Per montare un portatarga accessorio dell'epoca,erano stati rifatti più in alto i fori per il fissaggio fanalino posteriore e la parte bassa era un groviera.
Quindi d'accordo con Mato ,si è deciso di riportare tutto come in origine
e quindi lasciare solo i fori originali.
Voglio ben dire!
Simone ti ho mandato le foto del pedale freno.
Attendo tuoi consigli. Ciao
Proprio come pensavo,sicuramente si era rotta la molla interna di fermo e l'hanno modificato in quella maniera.
Ora decidi tu:
o si riporta il pedale alla funzione originale e si attappa il foro .....
o si lascia tutto così com'è.
Magari posta la foto e sentiamo cosa ne pensano gli altri sul lasciarlo così o riportare tutto originale.
Lasciamo così. Fa parte della sua storia!
riportalo original.....![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Praticamente il fatto è questo:
Questo è un pedale del freno originale.
Quando questo pedale si inserisce nel telaio,quella specie di molla che è sul perno ,fa in modo che il pedale si blocchi all'interno del telaio.
Su questa vespa, sicuramente è successo che quella molla si sia rotta,e quindi non sapendo come fare ,hanno modificato il pedale allungando il perno per renderlo passante.
Questo è il pedale della vespa di Mato: