Risultati da 1 a 25 di 443

Discussione: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    46
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ovviamente, sono punti di vista.
    Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone.
    Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento.
    Pierluigi.











  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Anch'io lo riparerei e tapperei il buco.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    anche io!

  4. #4
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Anch'io tornerei all'originalita', altrimenti tanto valeva lasciargli anche tutti gli altri fori in piu'...

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Ciao vespisti, mi fa piacere vi siate esbilanciati a riguardo.
    Posso dire che sono d'accordo in parte.

    Tappare i buchi sul parafango, conseiderando che c'era un accessorio che non è arrivato ai giorni nostri, era doveroso, considerando ache comunque il faro doveva essere ripreso e quindi il parafango, ritoccato.

    Considerando che esteticamente non si vedrebbe una voragine ma una coppiglia e la testa del pedale freno, sinceramente, eviterei di smadonnare e rovinare la vernice originale. Inoltre, non avendo ben capito come funziona il meccaniscmo del pedale freno non vorrei incasinarmi nella fase di montaggio.

    Quindi chiedo: si andrebbe a bruciare una zona di quanti cm con la saldatura?
    Saresti i obbligato a rivelare una porzione del tunnel quanto grande?
    Con il monte ore come siamo?

    ps: Stessa cosa per quel famoso leveraggio sulla parte sacca attrezzi. Completamente inutile, sono d'accordo, ma vorrei lasciarlo.

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    non si vede bene il leveraggio, vedo se trovo un'altra foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    Tappare i buchi sul parafango, conseiderando che c'era un accessorio che non è arrivato ai giorni nostri, era doveroso, considerando ache comunque il faro doveva essere ripreso e quindi il parafango, ritoccato.
    Considerando che esteticamente non si vedrebbe una voragine ma una coppiglia e la testa del pedale freno, sinceramente, eviterei di smadonnare e rovinare la vernice originale. Inoltre, non avendo ben capito come funziona il meccaniscmo del pedale freno non vorrei incasinarmi nella fase di montaggio.
    io sono d'accordo con matopa.
    naturalmente é un opinione, ma mi sembra, appunto, maggiore la perdita che il guadagno per rifare quella zona.
    ripeto é un idea a sentimento che ho.

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    voglio dire, un conto è sistemare clamorosi errori, tipo fanale posteriore, anteriore, buchi parafango e un conto è andare ad intervenire per farlo diventare un perfetto conservato.


  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Anch'io lo riparerei e tapperei il buco.

    Ciao, Gino
    concordo ,a mio parere.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    44
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Bel dilemmone... a sentimento direi che lasciare così sarebbe meglio (risparmio di tempo e fatica, preservare la "storia del mezzo" ecc ecc) però se fosse mia mi piacerebbe tornasse all'originale pre-intervento alla carlona... ma comunque mato deciderà cosa è meglio per lui!
    Ciao!!!
    -Akira-

  11. #11
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    x tony sportivo: le vie del signore sono infinite!

    x tutti i vespisti: dopo telefonata con simone mi sono convinto a fare la modifica.

    merito di vostri consigli e del suo perfezionismo =)

  12. #12
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    BRAVO!!!perche' se no veniva come la merda e la cioccolata,il colore e' uguale,ma il sapore e' diverso!

  13. #13
    VRista L'avatar di Katanga
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    42
    Messaggi
    452
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    BRAVO!!!perche' se no veniva come la merda e la cioccolata,il colore e' uguale,ma il sapore e' diverso!
    Non ti conosco ma sei troppo forte. Complimenti. Questa la segno insieme a quella della passera e delle mutande!!!!!

    Per MOTOPA....per quanto può valere, anche per me hai fatto la scelta giusta!!!!

  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    x tony sportivo: le vie del signore sono infinite!

    x tutti i vespisti: dopo telefonata con simone mi sono convinto a fare la modifica.

    merito di vostri consigli e del suo perfezionismo =)
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    x tony sportivo: le vie del signore sono infinite!

    x tutti i vespisti: dopo telefonata con simone mi sono convinto a fare la modifica.

    merito di vostri consigli e del suo perfezionismo =)
    Ritornare sulle proprie decisioni, se riconosciute errate, non è da tutti: !!!

    Ciao, Gino

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    44
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Bravissimo mato!!!! Ti appoggio in pieno!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ritornare sulle proprie decisioni, se riconosciute errate, non è da tutti: !!!

    Ciao, Gino



    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •