Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: come mai mi brucia le candele da un secondo all'altro?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: come mai mi brucia le candele da un secondo all'altro?

L'anticipo non mi sembra l'indiziato numero uno. Comunque nella vespa l'anticipo è fisso, si varia rimuovendo il volano e ruotando il piatto statore che nel caso della 200 deve stare sulla tacca A mentre per i 125/150 su IT. Comunque se non è mai stata toccata la vespa,non modificare l'anticipo. Io penso che il tuo sia più un problema di centralina,cerca di procurartene una di cui sei sicuro che vada,magari ad un amico. Oppure prendila nuova da ebay o dove meglio credi,un saluto

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: come mai mi brucia le candele da un secondo all'altro?

Ciao ,ti confermo che al 90% è la centralina dell'accenzione ma per esserne certo procuratene una e usala per un pò di tempo ,vanno bene quelle del pk50, del si , ape o di altri motori elettronici non guardare il colore esterno (blu o nero) ma controlla soltanto i collegamenti dei cavi

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: come mai mi brucia le candele da un secondo all'altro?

Ragazzi scusate se riprendo questo post datato ma ho lo stesso identico problema su una PX 125 del 2003. Provato tutte le marche di candele e anche differenti gradazioni.. e... ho anche cambiato la centralina!

Inizialmente avevo messo (perche lo avevo) olio per motori nauitici 2T.. e il meccanico mi diceva che era quello. poi ho messo un semisintetico ed è migliorato ... son riuscito a fare 300 km con una candela!!!! Poi saltata quella, la successiva 50 km!! con le stesse modalita di Anto91.

Cosa rimane? lo statore?? Essendosi risolto in un nulla di fatto il cambio della centralina vorrei capire se può essere anche dovuto a benzina o altro... avete esperienze più dirette??

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •