Gentilmente mi servirebbe anche capire cosa non va in questa sella e come posso rimediare. In pratica le molle esterne è come se non servissero a nulla e l'archetto centrale è troppo corto a mio avviso. Non capisco se è un collage di 2 selle diverse o cosa...
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E' normale che il telaietto interno sia più stretto. Vernicia il telaio in color alluminio come le molle se vuoi renderla come l'originale.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Questa foto mi confonde un pò le idee. Vedo che la sella è color alluminio mentre le due code di rondine sono in tinta carrozzeria, non dovrebbero essere color alluminio anche quelle?
Vedo che il telaietto è stretto un pò come nella mia sella però non capisco perchè le due molle laterali hanno una inclinazione completamente sbagliata...
Vorrei aggiungere una foto anche per capire se il telaio di supporto è quello originale o no (non fate caso alla copertura e alla maniglia verdi, li ho già sostituiti da un bel pezzo)
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Le bibbie recitano che il telaio a coda di rondine va in color alluminio come il resto della sella.
Io sulla mia, sverniciando il colore posticcio, ho trovato il telaio coda di rondine in tinta e il telaio superiore color alluminio e così l'ho lasciato.
Ps. Vedo che ti manca il gancetto appendiborse che va avvitato alla molla anteriore e hai fatto cuffia e coprivolano in tinta.
La cuffia andrebbe fosfatata se di ferro (195lasciata a metallo a vista se di alluminio (1957).
Il coprivolano va color alluminio.
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Ed io aggiungo che lo sportellino del carburatore, va verniciato in tinta anche nella parte interna e non lasciato con il rosso del fondo.
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Ok!! Vi ringrazio!! In realtà sono le foto del giorno dell'acquisto. Da allora qualcosa è cambiato. Ora è dal carrozziere dato che qualcuno me l'ha fatta cadere dal cavallett....quindi cercando di sistemare anche tutti i dettagli che non sono giusti.
E lo stesso, dicasi dello sportellino della sacca sinistra.
Anch'esso va verniciato in tinta anche nella parte interna.
Lo dico, pur non avendo visto se il tuo è verniciato o lasciato con il fondo, perchè è abitudine di molti lasciarlo con il fondo a vista.
Quindi, nel caso anche il tuo sportellino della sacca portaoggetti non sia verniciato a colore nella parte interna, ora puoi rimediare.
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Lo farò sicuramente verniciare all'interno allora. Però il mio sportellino ha un problema, quando lo apro tutto sfrega contro la carrozzeria dove c'è la cerniera, in più ha un piccolo gioco su e giù sempre quando lo apro tutto. Mi hanno detto che è normale dato che c'è la molla che tira, ma a me sembra strano anche perchè così si rovina la vernice...
questa mattina sono andato a prendere i pezzi del faro dopo le cromature...
non sono soddisfattissimo!!!
mi consola il fatto di aver riportato in vita un originale
La prima foto è la ghiera prima della cromatura e si leggeva chiaramente sia la scritta SIEM che APR N* 1194
....rimango in attesa di chiarimenti e/o suggerimenti per i problemi di carburazione.... vedo che non sono il solo ad averli
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Allora tutta la sella va color alluminio comprese tutte le mollette, la molla verticale anteriore e anche quella grossa orizzontale?
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Sto cercando di rimettere al meglio l'impianto elettrico se non altro da un punto di vista "estetico".
Il mio impianto è senza batteria e con una bobina che non è la sua. Vorrei acquistare la bobina corretta e vi chiedo se quella giusta (la prenderei da pascoli dato che ci passo di persona) è affidabile e funziona bene nelle riaccensioni a motore caldo.
Inoltre vorrei togliere dei bruttissimi morsetti che vedete nella foto. Però data la mia totale ignoranza non saprei come fare. Mi potete dare qualche idea su cosa dovrei fare?
Grazie!
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Quella "presa a bassa tensione" in origine ha tre viti a taglio in ottone dove fissare e congiungere i fili che escono dallo statore con quelli dell'impianto.
Basta ripristinare le viti se possibile o trovare una presa bassa tensione nuova e sostituire la vecchia se le sedi delle viti sono rovinate, sfilettate o spaccate. In foto non si vede.
Quella presa non è altro che una morsettiera.
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La bobina sua originale. Due anni fa comprai quella del ciao xke oltre a essere più economica mi avevano detto che aveva meno problemi. Io la cambiai proprio perché a motore caldo la vespa non si accendeva più. In seguito non ho più avuto problemi
Ciao
per quanto riguarda la bobina ho montato quella potenziata simile all'originale (montava quella azzurra del ciao) all'inizio ho avuto un po' di problemi con la vespa calda ma mi sono accorto che cambiando candela il problema non c'è più!! sia a freddo che a caldo quindi escludo che la bobina, almeno la mia, dia problemi... spero
invece.... qualcuno mi sa dire con certezza se la guarnizione grigia del clacson è quella da 2mm o da 5mm???
grazie
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"il diario di un restauro" è eccellente e il più bel forum che abbia sinora visto
Signori ho quasi finito il mio lavoro però..... penso che una sana doccia di critiche da parte vostra sia salutare e interessante.
Vi allego qualche foto della stato della vespetta.
Penso ci siano ancora un po di cose da sistemare ma mi piacerebbe tanto avere avere i Vs giudizie e sopratutto le vostre critiche.
A kiwi sono molto molto d'accordo, personalmente non essendo un professionista non avevo idea di mille e mille cose che qui ho trovato.
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per coperchio del filtro aria del carburatore servono 2 viti a taglio o 2 galletti (come la vl1)? come hai trattato il coperchio, fosfatato? altro? bellissima.....
Ciao complimenti per il restaurovolevo chiederti una cosa. La tua vespa non aveva le viti che tappano i due fori del telaio?