Originariamente Scritto da
tommiv
si vede che il malossi a bisogno di un bel carburatore x respirare,

e ha bisogno di altri lavori, e la musica cambia alla grande, e piu un cilindro da pista da alti giri, non adatto per girare in citta,a bassi reggimi,

qui il 210 malossi e mortificato

va meno di un 200 originale,

in salita idem se non raggiunge il suo reggime di coppia....tendi a fare qualche figuraccia..

ma poi esplode nel fuorigiri che ti ricorda una moto da pista

li si si vede la differenza tra un 200 normale e il malossi, il bello di un motore vespa secondo me e il carburatore tutto racchiuso in una scatola, e rimane bello pulito, avere un carburatore esterno anche se per il malossi e un vero toccasana non mi piace molto, poi voglio mantere la comodita del miscelatore

in questo momento il mio malossi e configurato cosi: albero motore anticipato cromato, raccordatura travasi, frizione a 8 molle rinforzata, marmita di mega ( ottima) testa ricalcolata tonazzo, getto max da 128, velocita max segnata dal contakm secondo me totalmente sballata,infatti la laccetta si muove a scatti, fino a 90km, poi ha delle forti oscillazioni tra 90 e oltre 110, ma la vespa sembra andare molto di piu di cio che segna il contakilometri ( infatti o ordinato da tonazzo contakilometri originale nero per p200e, cavo compreso di guaina , piu l ingranagio) in 3 marcia,tirando il motore la lancetta ora mi fa sto scherzo, arriva a 90 poi di colpo segna oltre 100 poi torna a 90/95 , in 4 90, scatta fino a 115/117 poi torna a 90/95