per lo scudetto hai 3 alternative
1 lo lasci cos'ì
2 lo restauri lucidando e ripassando con colori acrilici.
3 lo acquisti rifatto
![]()
per lo scudetto hai 3 alternative
1 lo lasci cos'ì
2 lo restauri lucidando e ripassando con colori acrilici.
3 lo acquisti rifatto
![]()
4* opzione: lo spedisci a simone...
http://old.vesparesources.com/restau...o-piaggio.html
![]()
Quotato in pieno...io opterei per la prima soluzione.
Ma sei sicuro che lo scudetto monti sul tuo modello? Il telaio ha la predisposizione per le quattro graffette (tipo VN1) mentre lo scudetto è di quelli con tre ribattini automaschianti!
Mi sono perso qualche particolare o hai deciso di montarlo comunque!
P.S.: Per il resto è tutto molto bello!
![]()
Se ti può essere di aiuto io ho una faro basso vn2t del 1957 ed ha lo stesso stemma con i tre ribattini.Sto seguendo il tuo restauro perchè dovrei farne uno anche io per un 'amico che ne ha una del 1953 ed ho un po pensiero per il lavoro che mi tocca fare.
Confermo,lo scudetto del nostro vanny è originale sulla vn2t e credo che lo montasse identico anche la vna.
Penso che il suo restauro sia più semplice rispetto agli scudetti piaggio precedenti,in quanto è un semplice lamierino d'alluminio verniciato.
Perciò io prenderei i giusti colori e lo rivernicerei per bene con un pennellino,ma prima bisogna pulirlo dallo strato di sporco,ossido e vernice che lo ricoprono; lucidandolo per bene con una carta vetrata molto fine(usa varie grane per farlo brillare).
Alla fine forse si potrebbe rifinire con una mano di trasparente,però io lo lascerei più al naturale....
Ecco lo scudetto di una vn2t vista ad un mercatino circa tre anni fà...
dove va messo lo scudeto ci sono le graffette..però la scudetto che c'era su è quello che vi ho messo in foto, allora volevo mantenerlo visto che non è preso male..solo che però messo vicino alla vespa stona un pò perchè la vespa è bella lucida e "nuova"
qunidi me dite che potrei farlo diventare bello e nuovo con un pennellino e i colori acrilici..da bomboletta quindi..e dove li trovo quelli giusti?? dal ferramenta no di sicuro..dovrei provare dal corrozziere se non mi manda a quel paese per le due occe che mi servono???
capisco mi informo dove ne posso trovare uno e faccio una prova