L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )
Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia!
l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri?
Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due )
Allora leggi bene perchè mi pare che non hai capito: l'85 è fasato bassissimo quindi ha alti pessimi quindi non andrá più veloce del 75 e non farà più giri.
L'85 è vero che ha una maggiore spinta, ma se non monti albero anticipato la differenza non si sente moltissimo a parer mio. Comunque se non vuoi aprire puoi montare il 102DR senza fare nient'altro. In questo caso andrebbe comunque più forte dell'85, pur costando meno.
Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile?
Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?
Vado bene allora di questa conf:
102DR
19.19
Rapp originali 4 marce ruote "10
Marmitta ET3
Oppure:
102 DR
16/10
Rapp originali 4 marce ruote "10
Padella originale special?
Per le due configurazioni: usa il carburatore che preferisci. Senza albero anticipato o lavori alla valvola ti consiglierei un 16/16. Per la marmitta è meglio la siluro ma non c'è tutta questa differenza rispetto alla padella. Con quei rapporti senti solo il sound diverso![]()