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Discussione: Consigli sul 102

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  1. #1
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    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Per montare la 18/67 devo aprire tutto il motore?
    Vorrei una configurazione per salite ripide in 2
    Abito in una città dove le strade sono: Salita-Scesa-Salita-Scesa
    Senza aprire il motore avrei pensato al 85cc ( credevo dava più prestazioni rispetto al 75 )
    Allora la tua configurazione ideale è 102 DR con 18/67. Per cambiare campana va aperto il motore. Dal 75 all'85 non c'è molta differenza se non apri per anticipare l'albero. Fidati vai di 102DR con 18/67 e albero molto anticipato (130º) le fai in 3ª le salite

  2. #2
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    Riferimento: Consigli sul 102

    L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )
    Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia!
    l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri?
    Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due )

  3. #3
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    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )
    Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia!
    l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri?
    Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due )
    Allora leggi bene perchè mi pare che non hai capito: l'85 è fasato bassissimo quindi ha alti pessimi quindi non andrá più veloce del 75 e non farà più giri.
    L'85 è vero che ha una maggiore spinta, ma se non monti albero anticipato la differenza non si sente moltissimo a parer mio. Comunque se non vuoi aprire puoi montare il 102DR senza fare nient'altro. In questo caso andrebbe comunque più forte dell'85, pur costando meno.

  4. #4
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    Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile?
    Affidabile è affidabile, per il fuorigiri non vedo la ragione di questa preoccupazione generale. Basta che quando il motore urla non acceleri più e bon

  6. #6
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    Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?
    Vado bene allora di questa conf:
    102DR
    19.19
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Marmitta ET3

    Oppure:
    102 DR
    16/10
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Padella originale special?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?
    Vado bene allora di questa conf:
    102DR
    19.19
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Marmitta ET3

    Oppure:
    102 DR
    16/10
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Padella originale special?
    Per le due configurazioni: usa il carburatore che preferisci. Senza albero anticipato o lavori alla valvola ti consiglierei un 16/16. Per la marmitta è meglio la siluro ma non c'è tutta questa differenza rispetto alla padella. Con quei rapporti senti solo il sound diverso

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