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Discussione: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

    Citazione Originariamente Scritto da trinacria Visualizza Messaggio
    il nottolino hp e regolabile ha un millerighe o ingranaggio puoi salirlo o scenderlo
    riguardo alla campana io in 15 anni di onorata carriera nn mi e mai capitato di avere sti problemi, il campanino frizione deve aderire in sede obbligatoriamente altrimenti schiavetta quindi e sicuro che sia messo bene
    vedi meglio se hai icastrato il cuscinetto reggispinta per bene
    saluti
    allora, il nottolino è regolato piu basso possibile. il campanino frizione aderisce perfettamente, per conferma ho messo del grasso sul cono, poi cio messo su il cestello e aderisce tutta la parte conica del cestello perfettamente da sopra a sotto...il cuscinetto quando ho chiuso i carter era perfettamente in sede...non so piu che fare...non riesco proprio a capire dov è il problema...e se c è un problema!per ora lo special sembra che va bene...ma adesso che ho riscontrato lo stesso problem sull hp mi iniziano a venire dubbi!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  2. #2
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    Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

    ve lo dico io il "forse" problema, secondo me le campane new fren hanno quella misura che ho segnato in foto (illustrativa) leggermente piu corta. e quindi quel gioco che mi ritrovo è quel materiale che manca...e cosi si spiegherebbe ancke il fatto che l alberello va leggermente piu fuori non facendomi chiudere il coperchio frizione. per me è quello. purtroppo quella misura non la posso vedere ora, ma se qualcuno si trova per le mani una campana new fren mi faccia sapere. cioe due motori su due con campane uguali e lo stesso problema...allora il colpevole credo sia proprio la campana.adesso ipotizzando che il problema è questo, e calcolando che ho la frizione montata perfettamente nella campana e sull alberello, potrei avere qualche altro problema?
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  3. #3
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    Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

    Ho una Cif nuova. Se il cervello tiene a mente, domani la vado a misurare...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
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    Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ho una Cif nuova. Se il cervello tiene a mente, domani la vado a misurare...
    credo che la cif non abbia problemi, un mio amico l ha montata e non ha avuto nessunissimo problema. io penso che ci vuole proprio una new fren per prendere le misure, che secondo me, sono uscite male!come tra l altro il disco freno del mio px, sempre new fren e incredibilmente storto!
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  5. #5
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    Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    credo che la cif non abbia problemi, un mio amico l ha montata e non ha avuto nessunissimo problema. io penso che ci vuole proprio una new fren per prendere le misure, che secondo me, sono uscite male!come tra l altro il disco freno del mio px, sempre new fren e incredibilmente storto!
    O semplicemente i la primaria è più spessa

  6. #6
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    Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    O semplicemente i la primaria è più spessa
    cioè intendi quella misura segnata in foto più alta?
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  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

    Scusami, quando monti il nottolino sul carter, nella sua sede, sporge?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    O semplicemente i la primaria è più spessa
    Non è possibile. Se fosse tanto più spessa da sollevare il pacco frizione allora il cestello del pacco andrebbe in battuta con la campana creando corpo unico e quindi frizione che non stacca. Ma lui dopo aver montato il coperchio col pistoncino consumato dice che la frizione va bene quindi stacca.

    Altro dubbio: sicuro che lo spessore dei dischi frizione sia quello giusto? sicuro che ci sono tutti i dischi?

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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Non è possibile. Se fosse tanto più spessa da sollevare il pacco frizione allora il cestello del pacco andrebbe in battuta con la campana creando corpo unico e quindi frizione che non stacca. Ma lui dopo aver montato il coperchio col pistoncino consumato dice che la frizione va bene quindi stacca.

    Altro dubbio: sicuro che lo spessore dei dischi frizione sia quello giusto? sicuro che ci sono tutti i dischi?

    rieccomi qui, ero a fare varie prove. allora ho rismontato per la decima volta il pacco frizione, ho tolto le molle nuove che avevo comprato, sono d orate e un giro piu lunghe di quelle che montavo prima, e il venditore dice che sono rinforzate. ho montato le sei molle di prima, sono nere e sono un giro di molla piu corte rispetto a quelle d orate. ora non so se queste nere sono rinforzate o originali, comunque ho rimontato il tutto, ma stavolta ho aggiunto un disco frizione e quindi sono a 4 dischi, e il problema non c è piu...quindi credo siano le molle sbagliate... pero adesso il dubbio mi viene sullo special, li ho montato 3 dischi con molla rinforzata, ed ho avuto lo stesso difetto.sarà anche li la molla piu lunga? mah comunque questo problema non l avevo mai riscontrato prima

    adesso devo aspettare domani per vedere se va bene, ma comunque ora sono nella situazione di prima che smontavo tutto il motore
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