rust never sleepscerco fanalino posteriore per ACMA del 55
aiuto....in questi giorni finiscono di verniciare la vespa in carrozzeria, verde 301...il mio carrozziere dice che il telaio all interno sotto il serbatoio, nel vano motore, sotto il parafango ,e l interno dello sportellino,va dato solo il fondo rosso con una leggera spolverata di vernice, dice che nascevano cosi ne è convinto...ne ha fatte parecchie e un po le ha fatte per se.....a me pero non sembra, il serbatoio sì mi torna verniciato solo a metà, ma le altre parti????...se qualcuno puo togliermi questo dubbio, perchè domani o dopodomani verniciano
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
il fondo era rosso,o meglio bordò come quello delle vespe anni 50..ne sono sicuro l ho trovato sotto la sua vernicie originale...eppure anche nelle foto di tanti restauri su questo sito ho visto il vano motore verniciato??
sarai anche sicuro ma stai prendendo un bell'abbaglio... fidati che non era rosso... il rosso hanno smesso di utilizzarlo tra il 57 e il 58... in quegli anni si può trovare un po' di rosso, un po' di nocciola e un po' di verde (colore utilizzato solo negli anni 58-59 e poi utilizzato dal 1959 al 1l 1964 unicamente per il fondo del coperchio del carburatore)... nel '59 già nessuna vespa aveva più minime tracce di fondo rosso...
per quanto riguarda il vano motore vorrei ricordarti 2 cose... la prima è che la politica della piaggio era quella del risparmio (del resto la piaggio è genovese) quindi meno vernice c'era e meglio era... la seconda è che la vespa veniva verniciata da esseri umani, non da macchine, per cui era possibile che qualcuno verniciasse un po' di più, qualcuno un po' di meno...
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il fondo che ti dicevo è quello che vedi nelle foto in alto del serbatoio nella parte del rubinetto...quello c era...ho chiarito con il carrozziere, una leggera sventagliata sotto il parafango e sotto la sella e vano motore verniciato..
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao....confermo il fondo nocciola......avevo anch'io una 50 n del 65 come la tua, e nel interno del parafango anteriore e nella scocca motore,dopo averla pulita,dove non avevano dipinto con il verde 301,si vedeva il fondo nocciola.....
Magari ci siamo fraintesi..io per nocciola intendo il colore del gelato, quello da piu sul color mattone...comunque sia non vedo l ora do riprenderla,è da novembre che ci sono...in origine la vespa per la verità non era verde ma beige..