La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si si infatti...
ecco quello che dovrei fare io. da Correggio RE a Pietra di Bismantova - Google Maps
Poi ovviamente io allungherei deviando per Sasòl!
si può fare da sassuolo l'andata, al ritorno cambiamo strada e la facciamo insieme fino ad albinea. tu tiri dritto e torni da Reggio, noi, torniamo a sasol..![]()
Sarebbe carino da parte vostra, ma non preoccupatevi! Io in Vespa vado ovunque e di certo non mi spavento a far della strada in solitaria!![]()
Si cerca di venire incontro a tutti..poi..scusa vuoi che facciamo la stessa strada dell'andata!??!![]()
Io propongo anche un giretto del genere:
da Via Provinciale/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
mentre scendi da monzuno invece che arrivare a Vado svolti per Brento poi prosegui in via Montelungo per Pieve del Pino e scendi da via Ancognano dietro a Pontecchio, attraversi il ponte sospeso sul Reno e sbuchi a Palazzo Rossi, così facendo eviti un bel pezzo di statale che tutto sommato avrà il suo bel traffico e ti vedi degli scorci più belli, te lo garantisco........io sono di Pontecchio![]()
Fattibilissimo, ho fatto un bel tratto di quelle strade lì (Gaggio montano/Monzuno) nel freddo gennaio 2011..vidi anche quella strana casa a Grizzana Morandi..
http://images.placesonline.com/photo...tta_mattei.jpg
Rocchetta Mattei..
Poi sto guardando anche per un giro verso il passo della Raticosa.
Sono passato per Sabbiuno, l'anno scorso e mi è sembrata una strada davvero meritevole di essere fatta in Vespa. Poco traffico e panorami meravigliosi!
Hai ragione, mi sono confuso, perchè quel giorno sono passato sia davanti alla Rocchetta Mattei, e successivamente a Grizzana Morandi (se non sbaglio Riola è sotto Grizzana Morandi? o sotto vergato?)
Questi nomi non mi sono nuovi...sempre nel bolognese?
Appino, intendevo dire Riola di Vergato è frazione di Vergato o di Grizzana Morandi?
Comunque, se la memoria non mi inganna sono sempre in zona, no?
Pardon "Riola di Vergato" è il nome per intero
Mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione del giro... ecco il link giusto:
da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps
Prova a dare un' occhiata, Appino, per vedere se adesso è un po' meglio. Non avevo "evitato" la Porrettana...
Alternativa per fare il Passo della Raticosa: http://g.co/maps/twd49
Sperando che gli emuli di Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, non ci tamponino all' uscita di qualche curva...
Si ma 208Km di fare in vespa... non diventa un po' troppo stancante da fare in un giorno solo? Spannometricamente sono 5 ore di viaggio...
Stancante sicuramente..ma se il percorso merita.. Volentieri!!!
C' è poi da dire che se prendiamo la svolta culinaria....:D!