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Discussione: Manubrio vespa GTR

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    Citazione Originariamente Scritto da piercarreras Visualizza Messaggio
    è tutto inchiodato, sia il pistone che l'albero. comunque devo per forza aprire tutto. Se hai qualche consiglio sono " tutt'orecchi"!Grazie
    Se è anche l'albero allora toalgi i prigionieri xosi puoi aprire i carter...poi agirai sul gruppo albero cilindro pistone ma l0unica cosa che probabilmente potrai recuperare sarà il cilindro...anche labero quando bloccato è difficile che basyi reimbiellarlo...spesso e corroso dalla ruggine e le sedi paraolio e o le spalle sono seriamente danneggiate
    In ogni modo anche per aprire dovrai fare frequente ricorso alla fiamma ed al calore in quelle condizioni
    Ah occhio anche al bullone carter che passa nella traversa...quello è bloccato anche nei motori messi meglio.....quindi scalda bene anche lui sennò in quel rugginaio farai fatica a capire cos'è che tiene tutto inchiodato
    buon lavoro

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di piercarreras
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    Infatti per ora non riesco a smontare nemmeno il preselettore, mi sto preparando ad un lavoro " duro".per quanto concerne i vari pezzi che (speriamo!) smonterò posterò le foto cosi mi consiglierete cosa fare! per ora grazie.
    P.S.
    Cantate con me..

    MENO MALE CHE V.R. C'E'

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di piercarreras
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    cosa ne dite? e' tutto da buttare? le sedi dell'albero le posso pulire con uno spazzolino?
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    messo molto male...

    a se devi dare via i carter mi prenoto! hehe

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    Ma che stava sott'acqua sto motore???

    Vedi se la valvola sta bene, non ha righe o consumature.
    Lava tutto con gasolio e poi benzina. Pennello e spatolina per inumidire prima e raschiare dopo la poltiglia di ossido, ruggine e residui carboniosi sparsi.

    Poi si vede se si recupera o se si può riparare o se è da buttare


    Tranquillo che motori che stavano combinati molto peggio ora macinano km a strafottere da anni e senza riguardo alcuno.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di piercarreras
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    pensi che la spatola sia sufficiente? stavo pensando allo spazzolino d'acciaio attaccato al trapano ad aria. Ps non stava sott'acqua ma... quasi. Se vuoi ti posto anche le foto della scocca, ( adesso è in fase di sabbiatura

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    Io prima andrei di spatola che è piana e ti fa risaltare eventuali smangiature dell'alluminio e puoi fare un lavoro più lungo ma selettivo.
    Se vedi che è tutto integro e solo sporco vai di spazzola pneumatica e togli il resto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    io sono solitamente contro...ma personalmente credo sia una caso da micropallinatura proteggendo la sede valvola......puoi chiaramente togliere il grosso con spatola e orpelli vari....ma sicuramente l'alluminio della camera di manovella sarà corroso e camolato (=tutto buchini e avvallamenti)......puoi arrivare ad un risultato ottimo anche con spatola, spazzole ecc...ma con una micropallinata in 5 minuti hai fatto
    comunque secondo me è recuperabile

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di piercarreras
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    Riferimento: Manubrio vespa GTR

    Cosa intendi per sede valvola? nell'albero o nel carter?

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