Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problemi albero motore

  1. #1
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Problemi albero motore

    Dopo aver montato il Pinasco 215 P&P sulla mia p200e, mi ritrovo con dei rumori all' albero motore. Non si tratta di battito in testa, ma il rumore viene proprio dalla biella come se ci fosse gioco. Quando è stato montato il pinasco è stata anche cabiata la gabbia rulli. é possibile che l' aumento di compressione abbia danneggiato la biella ?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    Dopo aver montato il Pinasco 215 P&P sulla mia p200e, mi ritrovo con dei rumori all' albero motore. Non si tratta di battito in testa, ma il rumore viene proprio dalla biella come se ci fosse gioco. Quando è stato montato il pinasco è stata anche cabiata la gabbia rulli. é possibile che l' aumento di compressione abbia danneggiato la biella ?
    Non dici se hai fatto altri lavori quando hai montato il pinasco, tipo hai cambiato i cuscinetti, hai cambiato albero o hai solo cambiato il cilindro?
    Non non hai revisionato il motore, quanti chilomentri ha fatto il motore?
    Dubito che sia colpa della compressione, ma e' probabile che tu abbia solo accelerato l'invecchiamento di un motore stanco.

    Vol.




  3. #3
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non dici se hai fatto altri lavori quando hai montato il pinasco, tipo hai cambiato i cuscinetti, hai cambiato albero o hai solo cambiato il cilindro?
    Non non hai revisionato il motore, quanti chilomentri ha fatto il motore?
    Dubito che sia colpa della compressione, ma e' probabile che tu abbia solo accelerato l'invecchiamento di un motore stanco.

    Vol.
    è proprio quello che mi ha detto il mio meccanico.......... non ho assolutamente cambiato nulla solo il gruppo termico. Il motore aveva 16000 KM, che sono pochi, ma il mio meccani sostiene che avremmo ugualmente dovuto aprire i carter e cambiare i cuscinetti e albero

  4. #4
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Riferimento: Problemi albero motore

    ho deciso di revisionare il motore e di cambiare tutto, perchè quel rumore proprio non lo sopporto. Ho pensato d' acquistare l'albero anticipato Pinasco corsa 57 da montare sul gt pinasco 215. Voi cosa mi consigliate l' albero Pinasco o uno originale Piaggio ?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    ho deciso di revisionare il motore e di cambiare tutto, perchè quel rumore proprio non lo sopporto. Ho pensato d' acquistare l'albero anticipato Pinasco corsa 57 da montare sul gt pinasco 215. Voi cosa mi consigliate l' albero Pinasco o uno originale Piaggio ?
    hai mai pensato all'opportunità corsa 60? la differenza di prezzo non è abissale e ti cambia il motore.. ti ricordo che il pinasco è stato pensato espressamente per essere montato in corsalunga!

  6. #6
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    hai mai pensato all'opportunità corsa 60? la differenza di prezzo non è abissale e ti cambia il motore.. ti ricordo che il pinasco è stato pensato espressamente per essere montato in corsalunga!
    io ho gia comprato il gt Pinasco 215 per corsa corta quindi non voglio comprarne un' altro

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: Problemi albero motore

    perdonami, ma nn credo abbia molto senso chiedere consiglio dopo aver già fatto acquisti

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    io ho gia comprato il gt Pinasco 215 per corsa corta quindi non voglio comprarne un' altro
    il cilindro è uguale
    dovresti solo cambiare testa. anche perche quella del corsa57 non è che sia un granche per il corsa 57.

    compri albero c60 e testa dedicata, monti il tutto controllando solo lo squish, e sei a posto.

    la differenza del motore tra c57 e c60 è impressionante.

    se ti interessa ho una testo pinasco vrh per c60 usta ma perfetta da vendere


    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  9. #9
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    perdonami, ma nn credo abbia molto senso chiedere consiglio dopo aver già fatto acquisti
    io sto chiedendo consigli sull' albero che ancora non ho comprato

  10. #10
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    io sto chiedendo consigli sull' albero che ancora non ho comprato
    Ma sei sicuro che sia imputabile all'albero il rumore che senti?
    La testa è la sua dedicata?
    Lo squish a quanto lo hai messo?
    Non riesci a postare una registrazione dell'audio?


    Gg
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  11. #11
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Problemi albero motore

    ma se tieni la frizione tirata, il rumore cambia o no?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  12. #12
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    Riferimento: Problemi albero motore

    il rumore lo fa quando e sottocoppia e poi sparisce quando la vespa è in tiro. Comunque ho fatto sentire il rumore a 2 meccanici dei quali mi fido ed entrambi mi hanno detto che è un rumore di biella

  13. #13
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    il rumore lo fa quando e sottocoppia e poi sparisce quando la vespa è in tiro. Comunque ho fatto sentire il rumore a 2 meccanici dei quali mi fido ed entrambi mi hanno detto che è un rumore di biella
    Se vai ad una velocità costante fa un rumore tipo scampanellio?
    Come una "rondella" nel cilindro?
    Controlla lo squish e l'anticipo e vedi che si sistema tutto.


    Gg
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  14. #14
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    Riferimento: Problemi albero motore

    esatto.........come se ci fosse una rondella nel cilindro, l' anticipo è su IT
    Comunque il mio meccanico dice che non sitratta di battito in testa

  15. #15
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    esatto.........come se ci fosse una rondella nel cilindro, l' anticipo è su IT
    Comunque il mio meccanico dice che non sitratta di battito in testa
    Col Pinasco 810 completo della sua testa era quasi impossibile toglierlo!!!!
    L'anticipo su IT dovrebbe essere ok, anzi, piuttosto basso per il 215 singola aspirazione (lo danno addirittura su A a 23 gradi)
    Per me sei troppo alto di squish, ti parlo per esperienza vissuta.

    Rispondi a queste domande:
    La testata è la sua dedicata o l'originale modificata?
    Lo squish a quanto l'hai?


    Gg
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  16. #16
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Riferimento: Problemi albero motore

    la testa è la sua originale

  17. #17
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    Riferimento: Problemi albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    la testa è la sua originale
    Se la testa è quella del Kit, significa che i diametri sicuramente sono a posto, per cui devi assolutamente dare un occhio al centraggio ed all'altezza dello squish.
    Misuralo e poi posta il risultato.


    Gg
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