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Discussione: Cavo frizione non esce!

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  1. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Cavo frizione non esce!

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ciao dovresti usare una "molla" da elettricista e' quel cavo che usano per far passare i fili nelle canaline,da un lato ha un occhiello stacchi il cappuccio della guaina nella parte superiore tagli un po il rivestimento di plastica della guaina stessa,con la pinza allunghi una spirale della guaina e formi un gancio che andrai a incastrare nell'occhiello della molla poi con nastro isolante lo passi sopra al gancio e occhiello tiri la guaina da sotto e mano mano fai entrare la molla da sopra,una volta che la molla e' uscita da sotto togli il nastro e fai lo stesso con la guaina nuova la agganci alla molla come prima poi tiri la molla e accompagni la guaina da sotto se metti un po di grasso entra meglio,una volta uscita da sopra lo sterzo ritogli il nastro metti un cappuccio nuovo e vai.io ho fatto cosi
    a lui non serve
    la sua "sonda" - quella che tu chiami giustamente molla da elettricista - è la vecchia guaina che ha montata e che deve cambiare.

    per farlo
    compra 2 metri di guaina

    spela 2 cm della parte in pvc
    vedrai la molla metallica
    prendi le pinze, lato tronchese, e prendi la molla nella sua parte iniziale
    "allungala" (in gergo, stirala) di un po' - taglia il pezzettino che "chude" la molla
    fai la stessa cosa nella tua guaina che hai nel telaio

    ora "avvita" la guaina nuova nella vecchia per 3-4 giri

    blocca il tutto con un bel giro di nastro e tira la guaina vecchia dal motore, accompagnando la nuova

    al manubrio lasciane circa 20 cm

    ora prendi il filo vecchio della frizione che hai nella guaina vecchia
    tagliane un pezzo lungo 50 cm con il tronchesino
    infilane un capo dal foro della sede guaina, sotto la leva della frizione, e entra nel manubrio. Prendi il capo e infilane 25-30 cm nella guaina
    metti il capicorda nella guaina e adesso spingi la guaina verso la sua sede nel manubrio
    quando sei arrivato sfila pezzo di filo

    adesso vai sotto al motore, fai fare alla guaina il giro che deve fare e fai la misura per il taglio - la guaina deve arrivare al suo registro e fare un pochino di pancia verso il basso (deve stare 2-3 cm abbondante)

    taglia e lasciala smolla

    adesso dal manubrio, filo nuovo, grasso a volontà e via andare

    se dopo 15 cm che hai iniziato a infilare il filo nuovo, ti punta nella guaina, ti sta puntando nella curva a 90 che fa dentro al manubrio per scendere nel talaio - se spingi un po' la guaina verso il basso, l'angolo diventa più dolce e agevoli il passaggio del filo

    guarda come devi fare per la guaina
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